10.5 C
Castellammare di Stabia

Napoli, la stazione Circum di Gianturco si rifà il look: graffiti e telecamere

LEGGI ANCHE

Napoli, la stazione Circum di Gianturco si rifà il look: graffiti e telecamere

N

apoli, la stazione Gianturco si rifà il look e non c’è più traccia del degrado iniziale. Oggi quel luogo ha un nuovo look, è pulito e anche più sicuro, grazie alle telecamere di videosorveglianza. Tutto questo non è stato merito dell’Eav, che non ha pagato i lavori, per un totale di 100mila euro.

Ad abbellire il posto anche un murales, che prende il nome di “In Futuro”. Questa è la dodicesima stazione riqualificata. Sono stati realizzati a Gianturco interventi di manutenzione straordinaria: ripulitura, sistemazione dell’intonaco, opera di streetart, 16 telecamere che danno maggiore sicurezza ai frequentatori del luogo. L’unica cosa che manca è la biglietteria, ma non c’è perchè sarebbe impossibile reggerne il costo. L’esterno dell’edificio è più piacevole ora da osservare. “L’intervento rientra nel piano più complessivo di investimento sulla rete ferroviara Eav pari a oltre un miliardo e mezzo di euro” secondo quanto dichiarato Luca Cascone, presidente commissione trasporti Regione Campania.

Una nuova iniziativa per Napoli, con la quale si spera possa essere allargata anche alle altre stazioni del territorio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pisa – Juve Stabia: Alla Cetilar Arena si chiude un febbraio fa sogno con una sfida d’alta quota

Ultima fatica del mese per i toscani e vespe, in palio punti pesanti e ambizioni di due piazze che non smettono di sognare
Pubblicita

Ti potrebbe interessare