Napoli, la reboante pernacchia delle sardine contro Salvini, la propaganda e il razzismo. La manifestazione si è svolta in contemporanea anche in altre città italiane
Le sardine invadono anche Napoli: in migliaia in questi minuti stanno pacificamente animando Piazza Dante, tra canzoni e cori di dissenso nei confronti delle politiche razziste e della vergognosa propaganda d’estrema destra che ha risvegliato, nel nostro Paese, sentimenti d’odio creduti sconfitti con la fine del nazifascismo. La manifestazione è stata convocata attraverso i social, promossa dai gruppi “Napoli non si lega”, “Sardine napoletane” e “Sardine – Napoli non si lega” e si è svolta in contemporanea con altre 15 città italiane. Nessun comizio, come chiaramente sottolineato dagli organizzatori napoletani e dagli ideatori del movimento. Solo tanta musica e…pernacchie, indirizzate al leader della Lega, Matteo Salvini.
Dopo Bologna, Parma e altre decine di città, anche Napoli ha mostrato di esserci. Con uno sguardo a Roma, dove il 14 dicembre confluiranno i banchi provenienti da ogni regione per la più grande manifestazione del movimento.
FOTOGALLERY:
A cura di Mario Calabrese
Lascia un commento