12.9 C
Castellammare di Stabia

Napoli, la prima vittima dei botti ha 51 anni: ha raccolto un petardo e perso due dita

LEGGI ANCHE

L’incidente è avvenuto poco prima delle 12:30

Il primo ferito per i botti di Capodanno è un 51enne di Napoli, A. P., soccorso dal 118 nei pressi della stazione Cumana di Agnano. L’incidente è avvenuto poco prima delle 12:30 quando l’uomo ha raccolto un petardo dalla strada, come ha raccontato ai sanitari che l’hanno soccorso intervenendo con l’ambulanza della postazione Pianura.

Il fuoco d’artificio è esploso al primo contatto con la mano del 51enne che ha riportato danni gravi a due dita ed è stato trasferito urgentemente al pronto soccorso dell’ospedale Vecchio Pellegrini. È stata necessaria l’amputazione del pollice della mano destra ed un altro dito, sempre della stessa mano, é stato compromesso gravemente per cui la prognosi della vittima è ancora in stato di valutazione.
Da qualche giorno è partita la campagna di sensibilizzazione dell’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate” dal titolo “Vi invitiamo a spegnere i fuochi e accendere il cervello”, un modo per dire no ai botti illegali e utilizzati senza norme di sicurezza.

[wpse_comment_form]

Conte: “I ragazzi hanno fatto un torneo impeccabile”

Il Napoli vince ancora un trofeo in questo 2025. Sotto la guida di Antonio Conte, dopo lo scudetto della passata stagione, gli azzurri vincono...

Ti potrebbe interessare