Napoli, la nuova tecnologia del Telelaser entra in azione: centinaia di infrazioni del codice della strada rilevate
Nel corso delle operazioni di controllo dei veicoli, al fine di migliorare la sicurezza stradale e ridurre il numero di incidenti stradali causati dall’eccesso di velocità , gli Agenti della U.O. Motociclisti di Napoli sono riusciti grazie all’utilizzo di strumentazione Telelaser di ultima generazione ad elevare numerosi verbali al C.d.S. per eccesso di velocità .
Infatti, in poco più di un mese di attività di controllo e prevenzione, sono state rilevate numerose infrazioni dell’art. 142 C.D.S. relativo agli eccessi di velocità .
Nella fattispecie, sono stati elevati 176 verbali di cui 28 con la sanzione accessoria del ritiro immediato della patente di guida per la sospensione. I controlli sono stati effettuati su strade della città , zona orientale, centrale ed occidentale, dove il tasso di incidenti è molto elevato, gli Agenti hanno provveduto a contestare nell’immediatezza l’infrazione rilevata al conducente del veicolo, sorpreso a velocità elevata ben oltre il consentito, in alcuni casi la velocità in eccesso superava di oltre 60 km/h il limite.
Il “telelaser trucam” è la nuovissima arma a disposizione dei vigili, capace di rilevare la velocità  di un veicolo ad una distanza di oltre mille metri con estrema precisione.
Lascia un commento