10.3 C
Castellammare di Stabia

Napoli, la famosa pizzeria napoletana “Da Michele” apre una nuova sede a Firenze: grande attesa per l’inaugurazione

LEGGI ANCHE

Grande attesa per l’inaugurazione per la prima sede a Firenze della famosa pizzeria di Napoli”Da Michele”: tutto esaurito

C

resce l’attesa, a Firenze, per la nuova apertura di una pizzeria “Da Michele”. A partire da martedì 8 maggio, nella città fiorentina si potrà assaggiare la pizza tradizionale di Napoli di Michele, in piazza del Mercato centrale al numero 22 R.

Punti Chiave Articolo

La pizzeria ha circa 90 posti a sedere e le pareti sono decorate con piastrelle che richiamano le ceramiche della Costiera Amalfitana e di SorrentoRiservare un tavolo per l’inaugurazione o per le serate successive non è possibile, si è già registrato il tutto esaurito.
Col tempo, la pizza di Michele è ormai diventato quasi un brand, tanto che la si può trovare anche a Roma con due sedi, a Milano, a Londra, a Barcellona e in due città in Giappone: Tokyo e Fukoka. La stessa qualità in tutte le sedi, promettono.

La storia

Nel 1870 il pizzaiolo Michele Condurro di Napoli ha iniziato il mestiere del pizzaiolo: “L’uomo che ha incarnato più o meno consapevolmente, la filosofia della pizza napoletana, era di piccola statura e di umili origini” è quello che si legge nella descrizione sul sito della pizzeria.
“Aveva uno sguardo acuto e il sorriso malizioso,una persona particolare, particolare per il suo carattere, per la sua vita ma soprattutto per il modo in cui lavorava e considerava il proprio mestiere”.
Nel 1930 Michele Condurro ha aperto la storica sede de “L’Antica Pizzeria Da Michele” in Via Cesare Sersale, definita da esperti e giornalisti “il tempio sacro della pizza”.
Nel tempo la gestione del locale è stata portata avanti dai figli di Michele, in particolare da Salvatore, Luigi e Antonio che hanno portato avanti la tradizione familiare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia (2-2): Le pagelle dei gialloblù

Candellone e Folino trascinano la Juve Stabia, ma la difesa soffre. Ottimo punto ma Pagliuca deve trovare nuove soluzioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare