15 C
Castellammare di Stabia

Napoli, la famosa pizzeria napoletana “Da Michele” apre una nuova sede a Firenze: grande attesa per l’inaugurazione

LEGGI ANCHE

Grande attesa per l’inaugurazione per la prima sede a Firenze della famosa pizzeria di Napoli”Da Michele”: tutto esaurito

Cresce l’attesa, a Firenze, per la nuova apertura di una pizzeria “Da Michele”. A partire da martedì 8 maggio, nella città fiorentina si potrà assaggiare la pizza tradizionale di Napoli di Michele, in piazza del Mercato centrale al numero 22 R.
La pizzeria ha circa 90 posti a sedere e le pareti sono decorate con piastrelle che richiamano le ceramiche della Costiera Amalfitana e di SorrentoRiservare un tavolo per l’inaugurazione o per le serate successive non è possibile, si è già registrato il tutto esaurito.
Col tempo, la pizza di Michele è ormai diventato quasi un brand, tanto che la si può trovare anche a Roma con due sedi, a Milano, a Londra, a Barcellona e in due città in Giappone: Tokyo e Fukoka. La stessa qualità in tutte le sedi, promettono.

La storia

Nel 1870 il pizzaiolo Michele Condurro di Napoli ha iniziato il mestiere del pizzaiolo: “L’uomo che ha incarnato più o meno consapevolmente, la filosofia della pizza napoletana, era di piccola statura e di umili origini” è quello che si legge nella descrizione sul sito della pizzeria.
“Aveva uno sguardo acuto e il sorriso malizioso,una persona particolare, particolare per il suo carattere, per la sua vita ma soprattutto per il modo in cui lavorava e considerava il proprio mestiere”.
Nel 1930 Michele Condurro ha aperto la storica sede de “L’Antica Pizzeria Da Michele” in Via Cesare Sersale, definita da esperti e giornalisti “il tempio sacro della pizza”.
Nel tempo la gestione del locale è stata portata avanti dai figli di Michele, in particolare da Salvatore, Luigi e Antonio che hanno portato avanti la tradizione familiare.

[wpse_comment_form]

L’ex Ruscio: “La Juve Stabia è una palestra formativa. La Serie B va tenuta stretta e valorizzata”

Giovanni Ruscio, ex calciatore della Juve Stabia, è intervenuto nella trasmissione "Il pungiglione stabiese" per analizzare la recente vittoria per 2-0 contro l'Empoli e...

Ti potrebbe interessare