14.4 C
Castellammare di Stabia

Napoli, la Coca-Cola promuove l’inclusione: ecco di cosa si tratta

LEGGI ANCHE

Napoli, la Coca-Cola promuove l’inclusione: l’evento

N

apoli, la Coca-Cola giunge a Napoli e insieme al Comune della città, promuovono l’inclusione attraverso lo sport. Come riportato dal sito ANSA, questa è un’ iniziativa del 18 marzo, fortemente voluta dal Comune di Napoli, che vedrà la coppa dei mondiali FIFA 2018 fare tappa in tre quartieri di Napoli: Scampia, San Giovanni a Teduccio e Vomero. Qui, in presenza del simbolo per eccellenza di questo sport, si disputeranno le fasi finali di un torneo di calcio tra squadre giovanili. Si tratta quindi un importantissimo evento.

Un binomio importante, si tratta di quello dello sport e dell’inclusione: attraverso i valori dello sport, si promuovono l’ uguaglianza, il rispetto, lo spirito di squadra, e il senso del fair-play. L’iniziativa è stata presentata a palazzo San Giacomo, alla presenza di Ciro Borriello, assessore allo Sport e al patrimonio del Comune di Napoli, di Felicity George, in rappresentanza della Fifa e di Cristina Broch, direttore relazioni istituzionali e comunicazione di Coca-Cola Italia.

La Coppa del mondo, domani raggiungerà  le sedi di tre associazioni a Scampia, San Giovanni a Teduccio e Vomero: le associazioni scuola calcio Arci-Uisp Scampia, Ssd Europa e Fondazione Famiglia di Maria dove solo gli associati potranno vedere il trofeo.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Luigi Pavarese presente all’ISFF parla del suo passato alla Juve Stabia, del Grande Torino e del Napoli

Un viaggio appassionato nei ricordi di Luigi Pavarese che ripercorre la sua storia professionale attraversando le realtà calcistiche di Napoli, Torino e Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare