12.5 C
Castellammare di Stabia

Napoli-Juventus, le possibili scelte di Gattuso e Sarri

LEGGI ANCHE

Azzurri con gli uomini contati, tra i bianconeri mancherà Emre Can

Questa sera allo stadio San Paolo si aprirà il sipario sul match tra Napoli e Juventus. Una partita mai banale soprattutto se a sedere sulla panchina bianconera è Maurizio Sarri, il tecnico che, negli ultimi trent’anni, è andato più vicino al tricolore sfiorato e non conquistato nonostante i 91 punti ottenuti. D’altro canto, questa gara non può concentrarsi soltanto sul ritorno da ex del tecnico toscano: infatti, gli azzurri hanno la necessità di vincere per avvicinare la zona Europa anche se di fronte ci sarà la capolista che vuole consolidare il proprio primato e tenere a distanza l’Inter che, da parte sua, spera in un passo falso di Ronaldo & co.

NAPOLI
Gattuso deve fare i conti con la lunga lista di infortunati a cui si va ad aggiungere anche Ospina (causa gastroenterite). Tra i pali, dunque, ci sarà il ritorno di Meret. In difesa, con Koulibaly ancora out, c’è il ritorno di Maksimovic che affiancherà Manolas con Di Lorenzo spostato a destra e Mario Rui a sinistra. In mediana c’è la conferma per Demme dopo l’ottima prova fornita nel match di Coppa Italia; accanto a lui agiranno Fabian Ruiz e Zielinski. In attacco, il tridente sarà formato da Milik (punta centrale) e da Insigne e Callejon (sulle fasce).

4-3-3: Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Manolas, Mario Rui; F. Ruiz, Demme, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. All: Gattuso.

JUVENTUS
Oltre ai noti Chiellini, Demiral e Khedira, Sarri perde anche Danilo alle prese con noie fisiche e De Sciglio (in procinto di passare al PSG). A difendere la porta bianconera sarà Szczesny con Cuadrado, Bonucci, De Ligt e Alex Sandro in difesa. A centrocampo Pjanic detterà i tempi di gioco con Bentancur e Matuidi ai suoi lati. In avanti sono certi di una maglia Dybala e Cristiano Ronaldo mentre il ballottaggio riguarda Ramsey e l’ex Higuain con il gallese favorito.

4-3-1-2: Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, A. Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Ramsey; Dybala, C. Ronaldo. All: Sarri.

a cura di Michele Avitabile

RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pisa – Juve Stabia, Ciotta: Le Vespe meritano la classifica che hanno, mi aspetto una loro gara molto accorta

Il collega di Pisa esprime il suo pensiero sulla gara con la Juve Stabia che può essere uno spartiacque per entrambe le formazioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare