Napoli-Juventus, l’arbitro Rocchi bocciato dai quotidiani sportivi: “Non usa il VAR”
Notte di polemiche per l’arbitro Gianluca Rocchi, direttore di gara del big match tra Napoli e Juventus. I quotidiani sportivi bocciano la sua scelta di non consultare il VAR sul contatto Meret-CR7. Promosso con 6,5 solo dalla Gazzetta dello Sport.
Il Mattino
4,5. È il più bravo di tutti, tra Mondiali e tutto il resto. L’uscita di Meret potrebbe essere da regolamento da rosso perché procura un
rischio per l’avversario. Ma lo era? Con Irrati al Var, colui che addestra gli arbitri alla tecnologia, poteva prendersi qualche attimo in più per rivedere il contatto (che non c’era) con Ronaldo. Cosa che fa sul fallo di mano di Alex Sandro quando è assai accorto prima di indicare il rigore.
Corriere dello Sport
5,5. Restano dei dubbi.
Tuttosport
5,5. Giuste le espulsionj di Meret e Pjanic. Meno netti i rigori dati e non dati. Nel finale, si perde (soprattutto l’espulsione di Koulibaly)
Gazzetta dello Sport
6,5. Meriterebbe mezzo voto in più per come dirige una partita difficilissima, piena di episodi controversi. A un arbitro con meno esperienza sarebbe forse sfuggita di mano. Paga il non aver colto in diretta il braccio troppo largo di Alex Sandro (bravo Irrati). Che lo prenda o no, giusto punire Meret con il rosso”
Lascia un commento