18 C
Castellammare di Stabia

Napoli – Juventus la presentazione della gara

LEGGI ANCHE

Questa sera alle 18:00 allo stadio Diego Armando Maradona andrà in scena la cd. “Madre di tutte le partite” per il campionato italiano, vale a dire il Big Match tra Napoli e Juventus valevole per la terza giornata di Serie A Tin 2021/2022.

N

onostante si tratti semplicemente della terza giornata di questo nuovo campionato, la gara di questa sera ha un sapore diverso sia per la forte rivalità tra le due compagini sia per il momento in cui arriva.

Questa sera le due formazioni guidate rispettivamente da Mr. Spalletti e Mr. Allegri, nonostante le tante assenze ambo i lati, sicuramente non si risparmieranno e proveranno ad offrire lo spettacolo più bello possibile.

Napoli-Juventus, le probabili formazioni

Napoli

Il Napoli arriva alla partita di questa sera illeso ed a bottino pieno dopo primi due scontri con Venezia e Genoa, gare in cui la squadra azzurra ha dato prova della sua forza e della profondità della rosa tanto professata da Luciano Spalletti nei suoi interventi ufficiali.

Però non è oro tutto ciò che luccica, perché la formazione azzurra presenta per questa sera tante defezioni importanti a centrocampo come quella di Demme e Lobotka, assenze che hanno obbligato Mr. Spalletti a trovare una soluzione in fretta e questa soluzione, come da egli stesso detto in conferenza stampa ieri, è stata individuata in Zambo Anguissa che affiancherà Fabian Ruiz in mezzo al campo.

L’unico dubbio di centrocampo che resta è quello relativo al ballottaggio tra Eljif Elmas e Piotr Zielinski, con il macedone per il momento in vantaggio sul polacco che non ha recuperato del tutto dagli impegni con le Nazionali.

Per il resto dalla cintola in su, grazie al ritorno di Victor Osimhen al centro dell’attacco dopo la riduzione della squalifica, vedremo i soliti volti noti, vale a dire Lorenzo Insigne e Matteo Politano.

Juventus

Per la Juventus l’inizio di campionato non è stato certamente dei migliori, infatti i piemontesi come ben noto hanno raccolto soltanto punto nelle prime due partite contro Udinese ed Empoli.

Juventus che dunque arriva alla sfida di questa sera con gli occhi spiritati e la voglia di rivalsa, insomma gli stimoli per fare bene agli uomini di Max Allegri non mancheranno.

Quello che, invece, mancherà ai bianconeri sarà sia l’apporto di Federico Chiesa fuori per infortunio che l’apporto fondamentale dei sudamericani, che a causa degli impegni ravvicinati in Nazionale non sono riusciti a tornare in tempo per recuperare dalla stanchezza e che verranno preservati in vista della Champions.

Tutte queste assenze, dunque, impongono al tecnico livornese un ritorno al 3-5-2 con l’impiego di Luca Pellegrini e De Sciglio sugli esterni a fare la doppia fase e il tandem d’attacco Kulusevski-Morata.

Le probabili formazioni

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz; Politano, Elmas, Insigne; Osimhen.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; De Ligt, Bonucci, Chiellini; De Sciglio, McKennie, Locatelli, Rabiot, Lu. Pellegrini; Kulusevski, Morata.

stadio Diego Armando Maradona – Napoli – Juventus la presentazione della gara / Redazione / Redazione Campania


Gori mancanze d’acqua e abbassamenti di pressione Angri, Bracigliano, Corbara, Nocera S., Pagani, Sant’Egidio

Per consentire la riparazione di una perdita idrica su una condotta adduttrice gestita da Ausino ci saranno disagi nei comuni salernitani
Pubblicita

Ti potrebbe interessare