14.9 C
Castellammare di Stabia

Inter e Napoli si annullano a vicenda: Eriksen agguanta l’1-1 finale

LEGGI ANCHE

 

SERIE A – Finisce 1-1 il posticipo della 31esima giornata di Serie A tra Napoli e Inter. Al vantaggio partenopeo con l’autogol di Handanovic, risponde Eriksen con un gran gol nel secondo tempo. I nerazzurri si fermano dopo 11 vittorie consecutive, ma restano a +9 sul Milan.

Punti Chiave Articolo

Si fermano ad 11 le vittorie consecutive dell’Inter, bloccata allo Stadio Maradona dal Napoli di Gattuso. I partenopei si portano in vantaggio, nel primo tempo, grazie all’autogol di Handanovic, che si lascia sfuggire la palla in fondo alla rete. I nerazzurri rispondono, sempre nella prima frazione, con un palo e una traversa. Nella ripresa, la squadra di Conte inizia meglio e trova il pareggio con un gran gol di Eriksen dopo dieci minuti. La squadra di Gattuso si porta a -2 dalla Juventus, quarta dopo la sconfitta di Bergamo. L’Inter, invece, resta al primo posto, a +9 sul Milan.

primo tempo

Primo tempo intenso tra Napoli e Inter allo Stadio Maradona. Parte meglio la squadra di casa, con un buon possesso palla che schiaccia i nerazzurri nella loro metà campo. Le emozioni, però, almeno a inizio tempo, scarseggiano e le due squadre sembrano studiarsi con attenzione. Il primo tiro in porta arriva al 17′ ed è di Fabiàn Ruìz, ma è centrale, facile per Handanovic. Pochi minuti più tardi ci prova De Vrij, dal versante opposto, con un colpo di testa che termina alto.

Alla metà del primo tempo, è la squadra di Conte a iniziare a macinare più occasioni: al 29′ Brozovic calcia di sinistro e, complice la deviazione di Lukaku, colpisce in pieno la traversa. È il Napoli, però, ad andare in vantaggio; al 36′ Insigne trova spazio sulla sinistra e crossa forte, Handanovic blocca, ma De Vrij gli frana addosso e la palla termina inesorabilmente in rete. 1-0 Napoli. Una volta in svantaggio, i nerazzurri prendono corraggio e attaccano la porta difesa da Meret. Ci prova da punizione Eriksen, colpendo clamorosamente il palo dopo la deviazione di Lukaku. Il primo tempo si chiude con il Napoli in vantaggio 1-0.

secondo tempo

Nel secondo tempo è l’Inter a fare la parte del leone. Dopo un inizio ripresa senza troppe emozioni, al 55′ ci pensa Eriksen a scuotere l’andamento della gara; il danese trova l’angolino con un sinistro fantastico di prima intenzione. 1-1 Inter. Rispondono subito i padroni di casa, con la spizzata di testa di Di Lorenzo, che Fabian Ruiz non riesce a spingere in rete. La partita si assesta sul pari e si gioca maggiormente a centrocampo, con le due squadre che non riescono a trovare le giocate giuste.

Al 78′ ci prova Eriksen, però il tiro è centrale e Meret blocca senza problemi. All’80 risponde il Napoli, con Politano che, dopo uno slalom tra i difensori nerazzurri, riesce ad arrivare al tiro, trovando, però, un’incredibile incrocio dei pali. La partita si chiude sull’1-1: il Napoli si avvicina alla Juventus quarta, mentre i meneghini restano saldamente in testa alla classifica, a +9 sul Milan.

A cura di Claudio Savino

 

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare