15.8 C
Castellammare di Stabia

Napoli-Inter 3-1, ci pensano Anguissa, Di Lorenzo e Gaetano

LEGGI ANCHE

A

l Maradona il Napoli esce vincitore battendo l’Inter di Simone Inzaghi per 3-1. In gol Anguissa, Di Lorenzo e Gaetano che rispondono alla rete di Lukaku

Napoli-Inter 3-1, ci pensano Anguissa, Di Lorenzo e Gaetano

Napoli-Inter è la sfida delle 18.00 della 36esima giornata di Serie A. In casa Napoli sono tante le chiacchiere sul futuro di Luciano Spalletti, mentre l’Inter, a seguito della finale di Champions raggiunta in settimana, vuole comunque cercare di confermare il suo piazzamento tra le prime quattro.

Primo tempo con poche occasioni

Il primo tempo al Maradona non è ricchissimo di occasioni, ma abbastanza movimentato. I campioni d’Italia vanno vicini nei primi venti minuti due volte alla rete, prima con Anguissa che ci prova al limite dell’area, e poi con Osimhen che salta di testa sul cross di Elmas, trovando però la risposta di Onana. A cinque minuti dall’intervallo arriva il primo colpo di scena: secondo cartellino giallo per Gagliardini. Al seguito dell’ingresso in ritardo su Anguissa, che corrisponde al suo quinto fatto in soli 40 minuti, Marinelli non ci pensa due volte e tira fuori il cartellino rosso. Dopo un minuto di recupero si va all’intervallo sul punteggio di 0-0.

Napoli-Inter si sblocca nella ripresa

Nella ripresa parte ancora forte il Napoli. La prima occasione da gol è per Di Lorenzo che calcia da fuori area al volo, senza però sorprendere Onana. Il portiere olandese è protagonista anche su Kvaratskhelia che, come sempre sulla fascia, si accentra, calcia col destro a giro ma non riesce a superare il numero 24 nerazzurro. Onana però non può niente al 66’ sul destro potentissimo di Anguissa che al centro dell’area, alza il pallone, calcia al volo e fa 1-0 per i partenopei.

FONTE FOTO: Ssc Napoli Twitter

Prima Lukaku, poi Di Lorenzo sigla il successo azzurro

L’Inter sembra quasi gettare la spugna, ma alla fine all’81’ riesce a trovare la rete del pari: cross di Di Marco per Lukaku che praticamente a porta vuota appoggia la rete dell’1-1. Bastano solo quattro minuti al Napoli campione d’Italia per rimettere tutto in discussione: Di Lorenzo calcia col sinistro a giro da fuori area, mettendo la palla dove è impossibile arrivare. Napoli ancora avanti, 2-1! Nei minuti di recupero, l’Inter è in attacco e alla fine in ripartenza ci pensano gli azzurri a punire con Simeone che serve Gaetano: destro morbido e rete che chiude la sfida, 3-1!Dopo quattro minuti di recupero, finisce così la sfida del Maradona.

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare