10.6 C
Castellammare di Stabia

Napoli, inizia la stagione dei saldi: il via il 5 Gennaio e il termine al 2 Aprile

LEGGI ANCHE

Napoli, partono i saldi da Venerdi 5 Gennaio e continueranno fino al 2 Aprile

F

inalmente la stagione dei saldi sta per cominciare a Napoli, il via il 5 Gennaio, ma non saràuna cosa fulminea in quanto la stagione finirà il 2 Aprile. Ma da notare che non sono pochi i negozi o le più importanti griffe e  i grandi franchising che hanno già, con mese di anticipo, proposto i pre saldi, ottima iniziativa di mercato e vendita per invogliare i clienti a comprare soprattutto durante le feste di Natale. Data la crisi, le aziende hanno promesso sconti di partenza anche più alti, rispetto agli altri anni, con una previsione di partenza del 30%, ma una parte praticheranno sconti a partire dal 40% e, addirittura, già il 50%.

Per poter praticare i saldi, i negozi dovranno però rispettare alcune procedure, come quella di mostrare in maniera chiara il prezzo iniziale del prodotto, in modo tale che sia chiaro a chi compra quanto stiano risparmiando, in più i negozianti dovranno scrivere in maniera chiara sui cartellini a quanto ammonta la percentuale di sconto. Inoltre,la merce in saldo dovrà essere separata da quella non in saldo, in modo tale da non cadere in errore. La Guardia di Finanza,ha inoltre consigliato di fare attenzione alla merce, ovvero di controllare che la merce in saldo faccia parte della collezione di stagione e non della collezione vecchia. Purtroppo negli ultimi anni si è riscontrato un aumento di truffe a danno dei consumatori a causa di tutti quei commercianti che tentano di fare i furbetti, quindi tutto questo ha portato ad un aumento dei controlli da parte della Gdf, che vedremo spesso nei negozi quest’anno mentre noi saremo intenti a fare shopping.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia (2-2): Le pagelle dei gialloblù

Candellone e Folino trascinano la Juve Stabia, ma la difesa soffre. Ottimo punto ma Pagliuca deve trovare nuove soluzioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare