Napoli, incredibile al Loreto Mare: “Spariti i registri sui falsi incidenti stradali”
Furto di documenti all’interno dell’Ospedale Loreto Mare di Napoli: sottratti i registri contenenti accertamenti relativi a ferimenti e infortuni causati da falsi incidenti stradali, che sarebbero stati acquisiti come prova nell’inchiesta aperta dalla Procura. Il furto, che inizialmente sembrava un raid vandalico è avvenuto domenica notte.
A commentare l’episodio è stato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, membro della commissione sanità: “Il fatto ci ha amareggiato ma non ci ha sorpreso più di tanto. Anzi ci ha ricordato il caso, simile, della scomparsa delle registrazioni dell’impianto di videosorveglianza che avrebbero inchiodato i furbetti del cartellino dell’ospedale.” riferisce il consigliere che più volte ha denunciato atti criminali che avvengono fuori e dentro la struttura ospedaliera.
“Far scomparire le prove di qualsiasi fatto delinquenziale non è difficile, come testimonia quest’ultimo episodio. Ma occorre invertire la rotta. La giustizia deve essere più celere.” incalza Borrelli che ha poi esortato il Tribunale di Napoli a procedere con la massima rapidità alla celebrazione dei processi che vedono coinvolti coloro che delinquono negli ospedali.
“Il clima di impunità, in ogni caso, non è esclusivamente interno all’ospedale. Anche all’esterno è facile fare i propri comodi. Lo conferma la presenza dei parcheggiatori abusivi che da anni militarizzano gli spazi adiacenti, facendo affari d’oro con le estorsioni agli automobilisti gestendo le strisce blu. Occorre cambiare registro.”
“Il Loreto Mare deve tornare ad essere un luogo di legalità non una babilonia dove tutto è possibile”. conclude l’esponente dei Verdi.
Lascia un commento