21 C
Castellammare di Stabia

Napoli, incidente a scuola: plafoniera si stacca dal soffitto, paura per gli studenti del Casanova

LEGGI ANCHE

Napoli, incidente a scuola: plafoniera si stacca dal soffitto, paura per gli studenti dell’ istituto professionale Casanova

Incidente fortunatamente senza conseguenze all’interno dell’istituto professionale Casanova di Napoli:  una plafoniera a neon si è staccata dal soffitto ed è caduta sul pavimento di un laboratorio di odontotecnica dove in quel momento era in corso una lezione. Nessuno è rimasto ferito, ma la paura tra gli studenti è stata tanta. Uno studente di 17 anni è vivo per miracolo. Il ragazzo si è accorto improvvisamente della caduta di piccoli pezzi di calcinaccio dal soffitto. Intuendo il pericolo, è riuscito a scansarsi per poco, prima di essere colpito in pieno dal neon, che ha scansato per poco.
Secondo quanto riferisce l’ Ansa, le lezioni sono proseguite e la dirigenza scolastica ha fatto subito sostituire la plafoniera dalla società che gestisce la manutenzione per conto della Città metropolitana. L’episodio è stato rilanciato sui social da alcuni studenti che lamentano rischi per la sicurezza. Spiega il docente Francesco Corato, primo collaboratore della dirigente scolastica: “L’episodio si è verificato intorno alle 9.30 ma non ci sono state conseguenze.”
    Siamo ospitati in un complesso monumentale di oltre 1500 metri quadrati: la maggior parte delle vecchie plafoniere è stata sostituita negli ultimi tempi, a cedere è stata una di quelle ancora non rimpiazzate. Chiederemo alla Città metropolitana di accelerare la verifica sugli impianti di illuminazione”.

(

Foto presa da Instagram)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sotto la Lente: El Tiburón, Gabriele Artistico. L’erede di una dinastia che ora gioca per la Juve Stabia

La nostra analisi sull'attaccante della Juve Stabia proveniente dalla Lazio: storia, caratteristiche, particolarità e non solo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare