15.9 C
Castellammare di Stabia

Napoli, il Sindaco De Magistris mostra in anteprima i nuovi treni della Metro: ecco come saranno

LEGGI ANCHE

Napoli, il Sindaco De Magistris mostra in anteprima i nuovi treni della Metro: ecco come saranno

“Ecco a voi in esclusiva assoluta i nuovi treni della metropolitana di Napoli in arrivo il prossimo febbraio per le prove definitive. L’obiettivo è quello di poterli rendere operativi subito dopo l’estate!” Così il primo cittadino partenopeo, Luigi de Magistris, che nelle scorse ore ha mostrato le foto dei nuovi treni sui suoi account social.
“Sono previste 19 vetture all’avanguardia che porteranno la frequenza di attesa a 5 minuti, con una capacità di 1200 persone rispetto alle 800 di oggi.” ricorda il Sindaco di Napoli.
“I treni, composti da sette vagoni comunicanti, sono stati costruiti in Spagna dalla CAF, un’azienda leader a livello mondiale, e possiedono: aria condizionata, wifi, postazioni per disabili, telecamere di videosorveglianza e soprattutto un alto livello di insonorizzazione.”
Il primo treno sarà consegnato all’inizio dell’anno prossimo e verrà subito messo sui binari per il collaudo e il rodaggio, per poi entrare al più presto in servizio.

“E’ una rivoluzione della mobilità! E’ davvero emozionante essere qui e vedere che siamo a un passo dal vedere la realizzazione di un lavoro durissimo, al quale abbiamo creduto come squadra e a cui ho creduto personalmente. Vediamo il traguardo ormai vicino” conclude De Magistris in un video girato all’interno dello stabilimento di San Sebastiàn.

h

ttps://www.facebook.com/demagistrisluigi/videos/513441346119466/

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mazzon pronto a sfidare Helin per il titolo europeo silver : Brescia si prepara a una notte di fuoco

L'ex calciatore, ora pugile, cercherà di conquistare la cintura continentale contro il belga.Quattro incontri preliminari infiammeranno la serata.Brescia si prepara a una serata di...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare