Per alcuni il palazzo è a rischio crollo
Una costruzione abbandonata da circa 60 anni, circondata dal degrado e con il possibile rischio di un crollo. Sono le condizioni in cui versa lo stabile al numero 25 di vico Grazie Sopramuro, a pochi passi da piazza Mercato a Napoli.
A denunciare lo stato di abbandono dell’edificio sono i residenti della zona: “Sono anni che il palazzo è in queste condizioni – racconta Gennaro – Abbiamo dovuto sbarrarne l’ingresso con delle travi di legno perché era diventato un punto di ritrovo per i senzatetto che hanno lasciato all’interno anche delle feci umane. Alcuni dicono anche che il palazzo sia a rischio crollo. Come se non bastasse lungo le pareti esterne si possono vedere dei lunghi tubi d’amianto. Qui ci sono dei bambini, non si può vivere così”.
I residenti del vicolo lamentano la scarsa pulizia all’esterno dell’edificio da parte dell’Asia, costringendo gli stessi condomini a rimboccarsi le maniche. “Abbiamo chiesto al Comune di intervenire, ma senza risposta – prosegue Gennaro – Vorremmo un minimo di considerazione, penso che chi vive qui merita un minimo di dignità. Non tutti siamo benestanti ma non significa che dobbiamo vivere da indecenti”.
Lascia un commento