Napoli, il Cardinale Sepe si schiera con gli operai licenziati della Whirlpool
Nella mattinata di oggi, 9 giugno 2019, a partire dalle ore 11.30 circa, il Cardinale Sepe ha voluto stringersi in preghiera con gli operai della Whirlpool di via Argine (Napoli) per esprimere solidarietà nei confronti della loro lotta in difesa del posto di lavoro. A celebrare la messa è stato don Tonino Palmese, Vicario Episcopale per il Lavoro.
La funzione ha visto la partecipazione di una delegazione dei 430 lavoratori Whirpool licenziati in tronco e senza preavviso due settimane fa. Tanti i cori e i messaggi di stima nei confronti del Cardinale che, parlando da vero uomo di fede, ha voluto confortarli e dargli forza.
“È stata una mattina molto intensa. Vedere le lavoratrici ed i lavoratori della Whirlpool con le loro famiglie e i loro figli dentro la fabbrica è stata un’emozione fortissima. La loro vita è intimamente legata alla vita della fabbrica. Mi ha riportato alla mente quando mio padre mi portava alla FMI Mecfond di Gianturco. La sua azienda, la sua casa, il suo orgoglio. Il suo tornio come la cosa più preziosa che aveva. Bei ricordi, ma come allora c’è ancora da combattere!” ha riferito il consigliere regionale, Antonio Marciano, presente questa mattina alla funzione.
Lascia un commento