Napoli, i bus Anm rimarranno in deposito: niente navette straordinarie
N
apoli, per Pasqua non ci saranno le navette straordinarie Eav. L’iniziativa delle corse straordinarie era partita dal governatore Vincenzo De Luca, ma la risposta della società dei trasporti della Regione Campania, è stata negativa.
Il tutto era stato richiesto per evitare ulteriori disagi, dal momento dell’assenza della metropolitana Linea 1 e delle funicolari dopo le 13. Sembrerebbe al riguardo che l’Anm non è riuscita a firmare l’accordo con i sindacati, preoccupati per un possibile esborso di risorse straordinario con una società in concordato preventivo fallimentare, quando scarseggiano i soldi invece per il servizio ordinario. Così riportato dal giornale “il Mattino”.
Diciamo che l’Eav, in un primo momento si era vista disposta nell’erogare il servizio di navette straordinarie, su due linee strategiche: Porta Nolana-piazza Municipio e piazza Medaglie d’Oro-piazza Dante, con corse pomeridiane non stop dalle 16 alle 20, dopo una pausa tra le 13 e le 16. Un’operazione simile a quella già andata in porto a Capodanno, quando la società dei trasporti regionale venne in soccorso di Anm con delle linee di pullman aggiuntive per tutta la notte. Ma questa volta l’offerta di Eav per Pasqua è caduta nel vuoto.
L’Eav fa sapere che non c’è stata alcuna conferma da parte del Comune che forse non ha bisogno dei suoi servizi di supporto, e i cittadini napoletani si sono lamentati non poco per questo disagio che verrà apportato nei giorni di festa pasquali.
Lascia un commento