Napoli, grande attesa per la cerimonia di apertura delle Universiadi 2019
A pochissime ore dall’apertura della 30esima edizione delle Universiadi, a Napoli cresce l’entusiasmo per la cerimonia d’apertura che si svolgerà al San Paolo domani 03 luglio a partire dalle ore 21. La città ha risposto alla grande all’evento mandando in sold out la vendita dei biglietti per l’esordio dell’edizione campana della manifestazione sportiva. Ad assistere alla cerimonia inaugurale ci saranno il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e tantissimi altri rappresentante del Governo. Annunciata anche la presenza di Alex Meret e Lorenzo Insigne che hanno deciso di fare gli “onori di casa”. Grande attesa anche per Andrea Bocelli che delizierà i presenti con la sua voce.
“Attendiamo con trepidazione la cerimonia di apertura della trentesima Universiade estiva che sarà ospitata dalla città di Napoli. Un appuntamento che coinvolgerà tutta la regione e che rappresenta un’occasione promozionale senza precedenti per l’intero territorio. Le Universiadi sono una grande vittoria della Regione Campania e degli enti locali. Il rinnovamento dell’impiantistica sportiva è stata possibile grazie ad un’efficace azione sinergica tra le istituzioni del territorio. Il tutto è avvenuto senza aiuti economici da governo e Coni. In un arco temporale ristrettissimo si è proceduto alla ristrutturazione della maggior parte dei grandi impianti sportivi della regione. Un esempio di come la macchina amministrativa possa funzionare in maniera efficace anche nel Mezzogiorno quando sussistono unità di intenti e una ferma determinazione nel raggiungere un obiettivo.”
Lo affermano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il portavoce del Sole che Ride in Campania Vincenzo Peretti. “L’auspicio – aggiungono – è che gli impianti non perdano funzionalità dopo il termine della manifestazione. La felice intuizione di riammodernare gli impianti esistenti ha fatto sì che strutture di valore, come ad esempio lo stadio Collana, siano tornate a disposizione degli sportivi. Le amministrazioni comunali dovranno avere cura di effettuare la manutenzione, in modo da permettere agli atleti campani di usufruire di impianti all’altezza. Sarà questa la grande sfida futura”.
Lascia un commento