16.1 C
Castellammare di Stabia

Napoli, giornata mondiale del caffè: raccolta firme per inserirlo nel patrimonio Unesco

LEGGI ANCHE

Napoli, giornata mondiale del caffè: raccolta firme per inserirlo nel patrimonio Unesco

Una raccolta straordinaria di firme a sostegno della petizione per chiedere l’inserimento del Caffè napoletano nel Patrimonio immateriale dell’Unesco.
Questa una delle iniziative organizzate per la giornata mondiale del caffè, che ricorre lunedì 1 ottobre. Non poteva di certo mancare il contributo di Napoli e del Gambrinus che ha deciso di celebrare quello che è un rito immancabile più che una semplice bevanda con una serie di eventi a partire dalle 11.30.
Michele Sergio e Massimiliano Rosati, due dei titolari dello storico caffè napoletano, hanno messo in piedi, con il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli e lo speaker radiofonico di Radio Marte, Gianni Simioli, una serie di iniziative per celebrare degnamente il caffè e, prendendo spunto dalla scelta dell’ICO (International Coffe Organization) di dedicare la giornata alle donne impegnate nel mercato del caffé, hanno pensato di rendere omaggio alle donne e al caffè.
Non poteva mancare un momento dedicato al caffè sospeso, l’usanza di lasciare un caffè pagato per chi non può permetterselo. Saranno serviti caffè gratis in onore del tradizionale caffè sospeso e un omaggio floreale a tutte le donne. Partiranno, poi, una serie di rappresentazioni tra cui quella dell’attore Massimiliano Cimino che affronterà il tema del caffè cimentandosi nell’interpretazione di Eduardo De Filippo e Massimo Troisi e quella di Umberto Del Prete che interpreterà il principe della risata, il grande Totò, accompagnato dall’artista Carla Buonerba.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare