Napoli, furto nella Basilica: i ladri portano via il libro e il giglio di San Vincenzo
Ha scosso – e non poco – un furto avvenuto nella basilica del rione Sanità di Napoli. I malviventi hanno sottratto il giglio e il libro da sempre conservati accanto alla statua di San Vincenzo. I fedeli sono rimasti colpiti per questo atto senza senso.
Ma si tratta di una ferita grave per tutto il quartiere impegnato da tempo nelle sue battaglie per la legalità e contro la camorra.
Messaggi di sdegno e anche di insulti feroci sui social contro chi ha trafugato quello che nel rione è considerato il tesoro di San Vincenzo. “Vergogna! Ladro ti consiglierei di cambiare quartiere, gli abitanti della Sanita’ non lo dimenticheranno mai e prima o poi ti prenderanno e non so come te la caverai.” scrive uno degli utenti sotto ad un post su facebook che ha già ricevuto centinaia di condivisioni.
Addolorato anche Padre Loffredo, che ha parlato del furto durante l’omelia nella messa domenicale. Il sacerdote ha preso una decisione: da oggi e per i giorni a venire il braccio della statua di San Vincenzo, sarà coperto da un drappo viola “Per ricordarci della ferita che abbiamo inferto prima di tutto a noi stessi“
Lascia un commento