Due giovani a bordo di uno scooter rubano borsa all’esterno di un bar in piazza Bellini, avvicinano poi la vittima chiedendo 150 euro.
NAPOLI: furto a bordo di uno scooter in piazza Bellini
N
APOLI- Il 23 ottobre scorso una donna si è recata presso gli uffici del Commissariato Dante per denunciare il furto della propria borsa avvenuto all’esterno di un bar di piazza Bellini da parte di due giovani a bordo di uno scooter che, poco dopo, l’hanno avvicinata chiedendole 150 euro per la restituzione.
I poliziotti, grazie alle descrizioni fornite dalla vittima e alle immagini del sistema di videosorveglianza di un esercizio commerciale, hanno rintracciato i due malviventi, entrambi napoletani, M.S., 22enne con precedenti di polizia, ed un 15enne; mentre il primo è stato sottoposto a fermo di P.G per furto, ricettazione ed estorsione, il minore è stato denunciato per gli stessi reati.
Ieri mattina, dopo l’udienza di convalida, nei confronti dell’uomo è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari.
Furti eseguiti secondo queste modalità sono cosiddetti “classici”, per di più la richiesta del “riscatto” per restituire il “bottino” non può che far indignare ancora di più.
Ciò che però non è tollerabile è lo spavento, la frustrazione e la rabbia che la vittima avrà senz’altro provato nel dover constatare che bisogna stare “sempre” allerta ogni qualvolta si esce fuori di casa.
Lascia un commento