“Gli azzurri hanno un bel gioco, ma sono in difficoltà”
Stefano Pioli ha avuto modo di vedere e studiare le ultime due partite disputate dal Napoli. Le gare che hanno messo in evidenza i limiti della squadra di Sarri: Juventus e Shakhtar Donetsk hanno, rispettivamente, fatto perdere la testa della Serie A e la qualificazione agli ottavi di Champions League.
L’ assenza di Ghoulam e un Insigne a mezzo servizio ha limitato il Napoli contro la Juventus; le loro assenze, unite alla stanchezza degli uomini del reparto avanzato e al fattore psicologico dopo le notizie che arrivavano dall’Ucraina, sono costate il passaggio del turno.
Tutto ciò potrebbe condizionare le prossime gare degli azzurri. La testa pensa a quanto è successo nel giro di 5 giorni e Sarri dovrà, ora, essere bravo a riportare i suoi nei binari giusti.
Pioli lo sa, e cercherà di approfittare di questo momento di appannamento per poter tornare, poi, a Firenze con almeno un punto in tasca. Infatti, come ha dichiarato ai microfoni dell’Ansa: “Il Napoli ha qualità ed organizzazione, un allenatore molto bravo e pratica un gioco spettacolare. Ma nel calcio non esistono partite impossibili”.
D
unque, Pioli ci crede. Crede nei suoi e nella possibilità di fare risultato a Napoli.
Lascia un commento