Sarri ancora col dubbio Insigne
Siamo arrivati alla sedicesima giornata del campionato di Serie A, quasi al giro di boa. Napoli e Fiorentina si affronteranno domenica alle ore 15 allo stadio ‘San Paolo’. Gli azzurri hanno bisogno di riscoprire il sapore della vittoria non pervenuto nelle ultime due gare, contro Juventus e Feyenoord, e magari ritrovando la vetta della classifica approfittando di un risultato a favore che potrebbe venir fuori dal big match di giornata tra Inter e Juventus. La Fiorentina vuole dare continuità alla vittoria contro il Sassuolo di domenica scorsa, provando ad approfittare di questo periodo di apparente appannamento degli uomini di Sarri. A Fuorigrotta sarà una gara dalle grandi emozioni.
NAPOLI
V
incere è l’unico risultato da ottenere per non perdere contatto con la vetta. E’ vero che fino a due giornate fa il Napoli era in vetta, ma con una classifica così corta il rischio di perdere posizioni c’è. Sarri resta ancora con il dubbio Insigne. Il talento di Frattamaggiore avverte ancora quel fastidio alla coscia che l’ha costretto a saltare la gara di Champions League. Il calciatore vuole esserci a tutti i costi, ma le sue condizioni non sembrano essere d’accordo.
4-3-3: Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Zielinski.
FIORENTINA
Mister Pioli torna ad avere tutti gli effettivi della sua rosa a disposizione. La formazione che scenderà in campo avrà la forma del 4-3-3, che potrà diventare 4-2-3-1 in base alle esigenze con Benassi, in questo caso, a passare dalla linea mediana a quella dei trequartisti. Laurini, in vantaggio nel ballottaggio con Bruno Gaspar, si occuperà dell’out destro; in avanti Simeone è in vantaggio su Babacar per una maglia da titolare al centro dell’attacco.
4-3-3: Sportiello; B.Gaspar, Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa, Simeone, Thereau.
a cura di Michele Avitabile
RIPRODUZIONE RISERVATA
Lascia un commento