14.9 C
Castellammare di Stabia

Napoli-Fiorentina, le pagelle: magico Insigne, Lozano straripante

LEGGI ANCHE

O

spina 6,5- Inizialmente la Fiorentina si rende diverse volte pericolosa. Un tiro di Biraghi finisce di poco fuori, una deviazione di Demme si stampa sulla traversa, ma il colombiano è decisivo su un tiro ravvicinato di Ribery. Il Napoli dilaga e la Fiorentina non esce più dalla sua metà campo.

Hysaj 6- Chiamato a sostituire lo squalificato Di Lorenzo, l’albanese non incide nella partita, ma fornisce una delle sue classiche partite sufficienti.

Manolas 6,5- Il greco ha voglia di riscatto dopo la trasferta di Udine e Vlahovic è un cliente scomodo per tutti ultimamente. Kostas riesce a non lasciare spazio al serbo ed è protagonista di una buona partita, soprattutto in vista della Supercoppa di mercoledì.

Koulibaly 6,5- L’unica occasione nel secondo tempo della Fiorentina è per Vlahovic che con uno scavetto supera Ospina, ma KK salva tutto sulla linea: un salvataggio che vale un goal per il senegalese.

Mario Rui 6,5- Padrone di una fascia in cui giganteggia Insigne e lascia le briciole al terzino azzurro che si limita a consegnare palloni al capitano e a limitare le incursioni di Callejon.

Demme 7- Il centrocampista ex-Lipsia è una garanzia di equilibrio per gli azzurri e continua ad essere decisivo anche in zona goal. E’ superficiale in qualche situazione, ma imponente in molte altre. Il suo rendimento tende a rendere vacillante la titolarità di Fabian.

Bakayoko 7- Prestazione superlativa del gigante francese che si impone sui centrocampisti viola sin dal primo minuto. Nel secondo tempo si rende partecipe ad un incursione offensiva di Insigne e si guadagna un calcio di rigore.

Lozano 7,5- Il messicano è straripante e determinante durante la sua permanenza in campo. La sensazione è che sia in grado di fare sempre la scelta giusta, i palloni che mette al centro dell’area non sono mai banali. Prestazione impreziosita dal goal, ma Lozano è molto altro ancora.

Zielinski 7- Il trequartista azzurro continua ad essere decisivo e illuminante in quella posizione di campo. Un suo tiro da fuori area permette di archiviare la partita prima dell’intervallo, ma il polacco continua a regalare grandi strappi e giocate di alta classe anche nel secondo tempo.

Insigne 8- Il capitano torna ad essere un mago dopo le brutte prestazioni di questo inizio 2021. Il primo goal è espressione della freddezza che è costato diversi punti agli azzurri, ma l’assist per il goal di Lozano è poesia pura, quelle giocate che solo i campioni riescono a vedere, e il capitano azzurro rientra sicuramente in questa cerchia di giocatori.

Petagna 7,5- Il centravanti azzurro è autore di una grande prova, all’insegna dell’altruismo, per il bene della squadra. Prima l’assist per il goal di Insigne che permette agli azzurri di sbloccare subito il match, quello per il 2-0 di Demme è dimostrazione di grande intelligenza. Queste sono le prestazioni che Gattuso si aspetta da lui, il goal arriverà di conseguenza.

Politano 7- Si conferma il classico numero 12, soffre quando parte titolare, determinante a partita in corso. Entra al 61′ per far rifiatare Lozano e si concede la gioia del goal del 6-0.

Mertens s.v.

Elmas s.v.

Rrahmani s.v.

Cioffi s.v.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare