10.5 C
Castellammare di Stabia

Napoli Film Festival: ancora per Sabato e Domenica BIOPICS3 – THE END

LEGGI ANCHE

Al Castel Dell’Ovo una mostra a cura di Nello Arionte, in cui sono previsti appuntamenti di approfondimento a cura di Napoli Film Festival e DiscoDays.

Napoli Film Festival: ancora per Sabato e Domenica BIOPICS3 – THE END

È

una mostra in cui i grandi personaggi dell’umanità rivivono nelle tele dell’artista ed illustratore modenese Fabio Govoni, prendendo in prestito i volti dei divi del grande schermo. Un originale omaggio al cinema biografico (biographical picture; “Biopics” appunto), che in maniera più o meno romanzesca, ha saputo narrare vicende, amori, sentimenti e curiosità di personaggi che la storia, la politica, lo sport, la pittura e molto altro, hanno reso celebri ed immortali.

Appuntamento al Castel Dell’Ovo nell’ambito del Napoli Film Festival, ideato dalla DiscoDays, grazie all’opera di Promuoviamoarte. Pellicole divenute cult, che hanno regalato prestigiosi premi e successo ai loro interpreti, grazie alla capacità con cui sono riusciti a trasmettere al pubblico l’ampio ventaglio di sentimenti ed emozioni alla base di vite così straordinarie. Nascono così opere come: “Ernesto Del Toro” raffigurante Benicio Del Toro nei panni di Ernesto Guevara nella pellicola “Che”, o di “Freddie Malek” in cui un esordiente Rami Malek riesce ad immedesimarsi talmente a fondo nel suo personaggio da farci credere di guardare il vero Mercury. Ma tutta la mostra è una entusiasmante galleria di volti.

Carmine D’Argenio

Appuntamento al Castel Dell’Ovo nell’ambito del Napoli Film Festival, ideato dalla DiscoDays, grazie all’opera di Promuoviamoarte. Pellicole divenute cult, che hanno regalato prestigiosi premi e successo ai loro interpreti, grazie alla capacità con cui sono riusciti a trasmettere al pubblico l’ampio ventaglio di sentimenti ed emozioni alla base di vite così straordinarie. Nascono così opere come: “Ernesto Del Toro” raffigurante Benicio Del Toro nei panni di Ernesto Guevara nella pellicola “Che”, o di “Freddie Malek” in cui un esordiente Rami Malek riesce ad immedesimarsi talmente a fondo nel suo personaggio da farci credere di guardare il vero Mercury. Ma tutta la mostra è una entusiasmante galleria di volti. Appuntamento al Castel Dell’Ovo nell’ambito del Napoli Film Festival, ideato dalla DiscoDays, grazie all’opera di Promuoviamoarte. Pellicole divenute cult, che hanno regalato prestigiosi premi e successo ai loro interpreti, grazie alla capacità con cui sono riusciti a trasmettere al pubblico l’ampio ventaglio di sentimenti ed emozioni alla base di vite così straordinarie. Nascono così opere come: “Ernesto Del Toro” raffigurante Benicio Del Toro nei panni di Ernesto Guevara nella pellicola “Che”, o di “Freddie Malek” in cui un esordiente Rami Malek riesce ad immedesimarsi talmente a fondo nel suo personaggio da farci credere di guardare il vero Mercury. Ma tutta la mostra è una entusiasmante galleria di volti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Pagliuca: “La squadra mette l’anima in ogni partita. Abbiamo lottato su ogni duello”

Al termine della gara al Tombolato, che ha visto quello che può essere definito uno scontro salvezza tra Cittadella e Juve Stabia concludersi sul...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare