Ruba uno smartphone dalle mani di una turista mentre visitava la città di Napoli, prontamente arrestato dagli agenti di Polizia del Commissariato Vicaria Mercato
U
n neo 18enne magrebino deruba un smartphone ad una turista, prontamente bloccato dalla Polizia.
Nel pomeriggio di ieri gli agenti di Polizia del Commissariato Vicaria Mercato, impegnati nell’attività di prevenzione e controllo del territorio, mentre pattugliavano Pizza Garibaldi e le zone limitrofe hanno notato un giovane magrebino avvinarsi ad una turista e strapparle dalle mani uno smartphone di ultima generazione. I poliziotti in borghese, sono prontamente partiti all’inseguimento del ladro e dopo una breve colluttazione sono riusciti a bloccarlo. Durante le fasi dell’arresto, un agente ha riportato lesioni guaribili in 20 giorni.
Dagli accertamenti è emerso che il neo 18enne nel marzo dello scorso anno, aveva prodotto richiesta di protezione internazionale in Grecia e, nel gennaio di quest’anno, aveva presentato analoga richiesta in Slovenia. Inoltre è stato accertato che il giovane, il mese scorso, era già stato arrestato a Milano per il reato di rapina, così come anche nel febbraio 2017. Tradotto nelle camere di sicurezza della Questura, sarà giudicato con rito per direttissima nella giornata di oggi.
Lo smartphone è stato recuperato e riconsegnato alla legittima proprietaria.
Lascia un commento