Ecco cosa è avvenuto a Napoli
A
Napoli gli uomini della Polizia di Stato del commissariato di Vicaria Mercato hanno fermato un cittadino senegalese di 24 anni, richiedente asilo politico in Italia Able Lowe, il quale è ritenuto responsabile dei reati di rapina, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
I poliziotti mentre giravano con la volante presso corso Umberto, hanno notato l’extracomunitario che armeggiava con un oggetto contundente inserendolo nella feritoia di due porte d’ingresso di un esercizio commerciale di telefoni cellulari.
L’allarme sonoro e visivo del negozio e l’arrivo della volante hanno messo subito in fuga l’uomo nella direzione di piazza Garibaldi. Quando gli agenti lo hanno raggiunto il senegalese non ha esitato ad aggredirli con l’oggetto contundente che aveva tra le mani e pesante oltre 5 chili, un maniglione in ferro pieno dell’esercizio commerciale.
I poliziotti, però, sono riusciti comunque a bloccare il 24enne dopo una violenta colluttazione.
Lowe, con diversi precedenti penali e con una richiesta di asilo politico, è stato rinchiuso nel carcere di Poggioreale. Gli agenti invece, per le forti contusioni riportante dai colpi del maniglione sferrati dall’uomo, sono stati medicati in ospedale.
Lascia un commento