Napoli, eseguito primo intervento neurochirurgico all’Ospedale del Mare
N
apoli, è stato eseguito oggi il primo intervento di neurochirurgia presso l’Ospedale del Mare. Si tratta di un’operazione per un angioma cerebrale che aveva provocato diversi episodi di sanguinamento. Il reparto del nosocomio partenopeo è guidato dal professore Giuseppe Catapano, direttore dell’Unità operativa di Neurochirurgia. Il giovane sottoposto ad intervento è un ragazzo nato a Vallo della Lucania e residente a Salerno; l’intervento è durato circa 5 ore che ha permesso di rimuovere completamente la malformazione vascolare.
Il ragazzo è stato anche 12 ore in rianimazione, e poi, successivamente é stato riportato in reparto. All’intervento hanno partecipato una équipe di medici di neurochirurgia, di rianimazione, neuroradiologia e sala operatoria. Hanno partecipato all’intervento Michele Villano Michele e Giovanni Iannaccone, Pio Zannetti, neodirettore della Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione e Vincenzo D’Agostino neuroradiologo.
Il prossimo obiettivo per l’Ospedale del Mare, sarà l’apertura del pronto soccorso, a cui è già stato dato avvio l’iter per il cocorso per la scelta del personale sanitario, medici e infermieri, ed infine il personale Oss.
Lascia un commento