Napoli in vantaggio sull’Inter per Emerson Palmieri

Il Napoli è in vantaggio nella lotta con l’Inter per accaparrarsi le prestazioni sportive del terzino sinistro italo-brasiliano Emerson Palmieri. Inter che, invece, si starebbe defilando nella corsa Emerson per cercare un quinto di centrocampo.

Napoli in vantaggio sull’Inter per Emerson Palmieri

Mr. Luciano Spalletti, come ormai noto da un po’ di giorni, è alla ricerca di un esterno difensivo che andrebbe a colmare il vuoto lasciato da Elseid Hysaj e questo profilo è stato identificato in Emerson Palmieri, terzino sinistro in forza al Chelsea e alla Nazionale in occasione di Euro 2020.

Il probabile arrivo di Emerson Palmieri all’ombra del Vesuvio rappresenterebbe per l’Italo-brasiliano un ricongiungimento sia con il massimo campionato italiano sia con Mr. Luciano Spalletti, suo allenatore ai tempi della Roma, con il quale Emerson si è tolto grosse soddisfazioni.

Ciò che, però, fa storcere il naso alla dirigenza azzurra sono i 4 milioni netti di stipendio che il terzino percepisce con il club londinese, stipendio che sicuramente non è compatibile con il basso profilo che il Napoli avrebbe intenzione di adoperare sul mercato.

Cio che, invece, fa sperare il Napoli è il fatto che Emerson Palmieri andrà in scadenza contrattuale tra un anno con il Chelsea e, dunque, la società partenopea potrebbe provare a ripetere la stessa operazione che lo scorso anno ha portato all’arrivo di Tiemouè Bakayoko, un prestito che consentirebbe così di spalmare lo stipendio del calciatore nel giro della Nazionale.

In attesa degli sviluppi relativi alla trattativa Napoli-Emerson, la piazza napoletana comincia a sognare una coppia di esterni Emerson-Insigne simile a quella Spinazzola-Insigne che tanto sta facendo sognare l’Italia calcistica intera ad Euro 2020.

A cura di Francesco Pio De Martino

Commenta

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Izzo: “Juve Stabia, il gol arriverà e poi sarà tutto più facile”

Mimmo Izzo, ex centrocampista della Juve Stabia, è intervenuto nel corso del programma “Juve Stabia Live Talk Show”

Scala: “La Juve Stabia cresce sempre nella seconda parte del torneo”

Tonino Scala, ex consigliere e tifoso della Juve Stabia, è intervenuto nel corso del programma “Juve Stabia Live Talk Show”