12.5 C
Castellammare di Stabia

Napoli, emergenza caldo: oggi 300 persone al pronto soccorso del Cardarelli

LEGGI ANCHE

Napoli, emergenza caldo: oggi 300 persone al pronto soccorso del Cardarelli

N

apoli, in 300 sono arrivati oggi al pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli a causa dell’emergenza caldo. E’ Vincenzo De Luca presidente della Regione Campania, a farlo sapere: “Ho parlato con Verdoliva, direttore generale del Cardarelli – afferma – e mi ha riferito che con una tale emergenza caldo, da stamattina sono arrivati 300 pazienti. Occorre aspettare 6-7 ore per reidratarli”. “Quando sento parlare di barelle – aggiunge – c’è da vergognarsi. Il Cardarelli è un’eccellenza, al pari del Niguarda”.

A causa del forte caldo, al Cardarelli c’è stato un incremento del 20%  degli accessi. Una situazione che – fanno sapere dalla struttura sanitaria – è ancora gestibile. Ad arrivare al pronto soccorso sono soprattutto persone anziane e soggetti cardiopatici e persone con patologie croniche, i cui malori aumentano con le forti temperature. In numeri, parliamo di almeno 40-50 persone in più, che fanno richiesta di aiuto al nosocomio a causa delle forti temperature: queste persone vengono «accolte, valutate e nel caso ricoverate». (Fonte “Il Mattino)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pisa – Juve Stabia, Ciotta: Le Vespe meritano la classifica che hanno, mi aspetto una loro gara molto accorta

Il collega di Pisa esprime il suo pensiero sulla gara con la Juve Stabia che può essere uno spartiacque per entrambe le formazioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare