17.6 C
Castellammare di Stabia

Napoli, ecco come saranno le stazioni di Porta Nolana e Piazza Garibaldi

LEGGI ANCHE

Napoli, ecco come saranno le stazioni di Porta Nolana e Piazza Garibaldi. Governatore De Luca: “Siamo partiti dall’anno zero ma oggi l’EAV è una delle poche aziende di trasporti ad avere i bilanci in positivo in tutta Italia.”

“Con la riqualificazione delle stazioni di Porta Nolana e Piazza Garibaldi, chi arriva a Napoli avrà finalmente davanti agli occhi l’immagine di una città europea.” Ad annunciarlo è il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che oggi sui suoi social ha condiviso le immagini dei progetti del rifacimento delle due stazioni partenopee.
La stazione di Porta Nolana sarà riconfigurata come nuovo terminale dei flussi di trasporto e l’intervento architettonico seguirà il “restauro del moderno”. Prevista una illuminazione innovativa, la rimozione delle barriere architettoniche e impianti di telesorveglianza per garantire una maggiore sicurezza. Ceramiche multicolor sulle pareti della stazione di piazza Garibaldi in cui transitano i treni dell’ex Circumvesuviana.” spiega il Governatore.

“Questo progetto rientra nel lavoro immane fatto in questi anni. Abbiamo completato 15 stazioni ferroviarie dell’Eav e aperto 14 cantieri. Abbiamo problemi sulle percorrenze ferroviarie, è vero, ma solo perché treni di 30 o 35 anni fa non hanno ricevuto nessuna manutenzione. Entro un anno e mezzo avremo rinnovato tutto il parco mezzi su ferro e su ruota. Siamo partiti dall’anno zero ma oggi l’EAV – Ente Autonomo Volturno srl è una delle poche aziende di trasporti ad avere i bilanci in positivo in tutta Italia.” conclude un orgoglioso De Luca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“I Carabinieri e i giovani” è il tema del Calendario Storico 2025, realizzato dall’Arma

L’ormai tradizionale Calendario Storico dell’Arma Benemerita quest’anno avrà come tema “I Carabinieri e i giovani”, realizzato a quattro mani dall’artista Marco Lodola e dallo scrittore Maurizio de Giovanni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare