10.3 C
Castellammare di Stabia

Napoli, discarica a cielo aperto invasa da topi a pochi passi dal Lungomare: protesta contro il degrado

LEGGI ANCHE

Napoli, discarica a cielo aperto invasa da topi a pochi passi dal Lungomare: protesta contro il degrado

Un cantiere abbandonato in condizioni pietose a Napoli. Ai piedi del Monte Echia scoppia l’emergenza igiene. Il luogo che nel VIII secolo a.C. vide sorgere Partenope è diventato ormai regno di topi e degrado. È per questo che gli abitanti e i commercianti del posto hanno organizzato una manifestazione di protesta urlando la loro disperazione facendo appello all’amministrazione comunale. «Non possiamo restare ancora in queste condizioni», fanno presente i cittadini.
I lavori di riqualificazione del quartiere, previsti da tempo, avrebbero dovuto portare alla costruzione di un impianto elevatore e i lavori avrebbero dovuto essere ultimate nel lontano 13 aprile del 2012. Ad oggi invece è ancora tutta fermo e l’area, recintata per motivi di sicurezza, ospita ormai ratti e sporcizia.
«È vergognoso che una zona come Santa Lucia, una delle zone più belle e turistiche di Napoli a pochi passi dal lungomare e dai grandi alberghi, debba essere teatro di una discarica a cielo aperto», attacca il consigliere della I Municipalità Andrea Parisi. E aggiunge: «È necessario scendere in piazza chiedendo ascolto visto che il problema giace lì da anni».
Dello stesso parere Anna Bruno, consigliere della I Municipalità con delega alla manutenzione: «Mentre Palazzo San Giacomo stanzia 13 milioni di euro per rifare la pavimentazione del lungomare, Santa Lucia è abbandonata a se stessa, con grave disagio degli abitanti e delle attività commerciali. Una situazione inaccettabile». E questa volta la Bruno propone un ultimatum: «Se il Comune non interverrà entro una settimana, entreremo tutti noi nel cantiere per pulire e derattizzare».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia (2-2): Le pagelle dei gialloblù

Candellone e Folino trascinano la Juve Stabia, ma la difesa soffre. Ottimo punto ma Pagliuca deve trovare nuove soluzioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare