12.5 C
Castellammare di Stabia

Napoli, discarica a cielo aperto invasa da topi a pochi passi dal Lungomare: protesta contro il degrado

LEGGI ANCHE

Napoli, discarica a cielo aperto invasa da topi a pochi passi dal Lungomare: protesta contro il degrado

Un cantiere abbandonato in condizioni pietose a Napoli. Ai piedi del Monte Echia scoppia l’emergenza igiene. Il luogo che nel VIII secolo a.C. vide sorgere Partenope è diventato ormai regno di topi e degrado. È per questo che gli abitanti e i commercianti del posto hanno organizzato una manifestazione di protesta urlando la loro disperazione facendo appello all’amministrazione comunale. «Non possiamo restare ancora in queste condizioni», fanno presente i cittadini.
I lavori di riqualificazione del quartiere, previsti da tempo, avrebbero dovuto portare alla costruzione di un impianto elevatore e i lavori avrebbero dovuto essere ultimate nel lontano 13 aprile del 2012. Ad oggi invece è ancora tutta fermo e l’area, recintata per motivi di sicurezza, ospita ormai ratti e sporcizia.
«È vergognoso che una zona come Santa Lucia, una delle zone più belle e turistiche di Napoli a pochi passi dal lungomare e dai grandi alberghi, debba essere teatro di una discarica a cielo aperto», attacca il consigliere della I Municipalità Andrea Parisi. E aggiunge: «È necessario scendere in piazza chiedendo ascolto visto che il problema giace lì da anni».
Dello stesso parere Anna Bruno, consigliere della I Municipalità con delega alla manutenzione: «Mentre Palazzo San Giacomo stanzia 13 milioni di euro per rifare la pavimentazione del lungomare, Santa Lucia è abbandonata a se stessa, con grave disagio degli abitanti e delle attività commerciali. Una situazione inaccettabile». E questa volta la Bruno propone un ultimatum: «Se il Comune non interverrà entro una settimana, entreremo tutti noi nel cantiere per pulire e derattizzare».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Precedenti: Juve Stabia-Modena sono 5 in campionato a Castellammare

Juve Stabia e Modena, si sono affrontate cinque volte in campionato e sempre in serie B. Nel lontano ottobre del 1951, la gara si disputò allo stadio 'Arturo Collana' di Napoli, mentre tutte le gare disputate dagli anni duemila, allo stadio 'Menti' di Castellammare.

Ti potrebbe interessare