10 C
Castellammare di Stabia

Ritiro Napoli Dimaro 2019, giorno 11: si provano le sovrapposizioni, applausi per Mario Rui

LEGGI ANCHE

Ritiro Napoli Dimaro 2019, giorno 11: si provano le sovrapposizioni, applausi per Mario Rui

Il pomeriggio degli azzurri a Dimaro inizia alle 17:30 con l’appuntamento sul campo di Carciato. Il terreno di gioco è stato bagnato poco prima dell’ingresso dei calciatori del Napoli: il caldo inizia a farsi sentire anche in Trentino. Dopo il riscaldamento, il gruppo viene diviso in due squadre per il classico torello. Ancora una volta il focus dell’allenamento è il possesso palla e il fraseggio breve. Il prossimo esercizio ordinato da Ancelotti è palla al compagno dietro la sagoma. I calciatori si scambiano il ruolo ad ogni passaggio. Concluso l’esercizio, gli azzurri iniziano a lavorare su sovrapposizioni e triangolazioni. In fine partitella bianchi contro verdi a campo ridotto per cementificare il lavoro fatto in precedenza.
Bianchi: Contini, Insigne, Vinicius, Luperto, Hysaj, Milik, Di Lorenzo, Palmiero, Zielinski, Verdi.
Verdi: Idasiak, Mertens, Rog, Manolas, Tutino, Younes, Gaetano, Malcuit, Mario Rui, Callejon

Amin Younes porta subito in vantaggio i Verdi con un colpo di testa. I bianchi rispondono con Insigne.
A riportare avanti i Verdi è Mertens che batte Contini con un gran sinistro. Il pareggio è ad opera di Simone Verdi. In partitella si iniziano a vedere anche le doti su calcio d’angolo di Manolas. Il difensore greco anticipa tutti su cross di Malcuit e mette in rete il 3-2 per i Verdi. Il classe 2000 Gaetano segna il 4-2. Nel finale Callejon arrotonda il risultato e Zielinski risponde con un tiro pazzesco che batte Idasiak. Finisce 5-3 per i verdi. La sessione d’allenamento termina così, anche se alcuni azzurri si sono intrattenuti per provare calci di punizione e conclusioni a rete. Applausi scroscianti per Callejon, InsigneMilik e Mertens autori di grandi giocate. Standing ovation per le traiettorie trovate su punizione da Mario Rui.

QUESTE LE FOTO SCATTATE DALL’INVIATO A DIMARO DI ViViCentro.it:

[wpse_comment_form]

Juve Stabia calciomercato: E’ fatta per il difensore Christian Dalle Mura

Dopo l'addio di Stabile, le Vespe rispondono con un centrale moderno dal mancino educato, proseguendo la politica di investimenti su giovani talenti già esperti della categoria

Ti potrebbe interessare