Napoli, DeMa incontra il presidente albanese: “Rapporti proficui per trasporti, cultura e sviluppo”

Napoli, DeMa incontra il presidente albanese: “Rapporti proficui per trasporti, cultura e sviluppo” Visita privata...

LEGGI ANCHE

Napoli, DeMa incontra il presidente albanese: “Rapporti proficui per trasporti, cultura e sviluppo”

Visita privata a Palazzo San Giacomo di Ilir Meta, presidente della Repubblica di Albania giunto a Napoli in questi giorni. Il primo cittadino partenopeo, Luigi de Magistris, lo ha ricevuto nello studio al secondo piano del Palazzo comunale: durante il lungo colloquio tra i due sono stati nuovamente sottolineati i vincoli di amicizia e vicinanza tra la nostra città ed il popolo albanese”, fanno sapere dal Comune con una nota.
Il presidente Meta e de Magistris hanno auspicato “di rendere ancor più intensi e proficui i rapporti tra Napoli e l’Albania sia in termini di rafforzamento del trasporto aereo e marittimo sia soprattutto nei campi commerciali, culturali e di sviluppo“.
Il presidente Meta, che ha molto gradito l’accoglienza nella città partenopea, ha invitato il sindaco ad essere suo ospite in Albania per partecipare ad un convegno internazionale sul turismo. Il primo cittadino ha accettato “con molto piacere l’invito del Presidente Meta donando al Capo di Stato una gouache ed il gagliardetto della Città”. Meta, a sua volta, ha fatto dono di una riproduzione artistica dell’elmo di Scanderbeg, con cui fu incoronato Giorgio Castriota Scanderbeg, condottiero e patriota albanese del XV secolo, che il Presidente di Albania ha anche ricordato firmando il libro d’onore del Comune di Napoli.
Prima dei saluti non è mancato un simpatico siparietto sul calcio: Meta ha confessato a de Magistris che in Albania sono aumentati tantissimo i tifosi azzurri da quando Hysai gioca nel Napoli e che lui stesso simpatizza per il movimento calcistico partenopeo.

Precedenti: Juve Stabia-Messina sono tredici in campionato

Precedenti: sono sette su otto le vittorie delle vespe in campionato negli ultimi cinquanta anni in casa contro il club peloritano
Pubblicita

Ti potrebbe interessare