Napoli, degrado e loculi scoperchiati nel Cimitero di Poggioreale: “Un’offesa ai defunti e ai loro cari, bisogna intervenire urgentemente mettendo in sicurezza tutta l’area del cimitero“
Loculi scoperchiati e pericolanti, ossa esposte alla vista dei visitatori e alle temperie: questo è il macabro scenario che si presenta al cimitero di Poggioreale a Napoli.
Oltre a ciò, tutto il cimitero versa in uno stato totale di degrado e di abbandono, con la vegetazione selvaggia che ricopre le tombe e le cappelle mortuarie.
“E’ una situazione vergognosa che va avanti da troppo tempo. Ci sono tante persone che durante la loro vita lavorano, sudano e risparmiamo per assicurarsi una certa dignità nella sepoltura ed invece poi si ritrovano in questa situazione che è un vero e proprio oltraggio alla memoria dei defunti, un’offesa ai loro cari e uno spettacolo macabro offerto ai visitatori.”- ha commentato il Consigliere dei Verdi della Municipalità II Salvatore Iodice.
A intervenire sulla vicenda è stato anche il Consigliere regionale del sole che ride, Francesco Emilio Borrelli: “Oltre alla questione della dignità c’è quella della sicurezza, qui i visitatori rischiano di farsi male a causa dei monumenti e dei loculi pericolanti ed allora non c’è più tempo da perde, bisogna intervenire urgentemente mettendo in sicurezza tutta l’area del cimitero, prima che qualcuno si faccia male.”
Lascia un commento