Napoli, deceduta la donna ritrovata ricoperta di formiche all’interno dell’Ospedale San Giovanni Bosco
L’anziana paziente dello Sri Lanka che, poco più di un mese fa, durante il ricovero all’interno dell’Ospedale San Giovanni Bosco di Napoli, era stata trovata e fotografata ricoperta di formiche, non ce l’ha fatta. Thilakawathi Dissianayake, questo il suo nome, è deceduta per complicazioni dovute alla malattia che l’aveva colpita e, probabilmente, alla mancanza di cure adeguate.
Il suo avvocato Hillary Sedu, negli scorsi giorni aveva presentato una denuncia alla Procura di Napoli: “La mancanza di cure – sostiene – ha provocato nella donna piaghe da decubito profondissime che le hanno leso la cute e la carne fino a quasi far intravedere le ossa. Il 21 dicembre era stata trasferita con urgenza nel reparto di Rianimazione dell’Ospedale del Mare, dove purtroppo è deceduta”. Il legale, a seguito del decesso dell’anziana donna, ha poi presentato un’integrazione alla denuncia, chiedendo alla magistratura di sequestrare il corpo e disporre l’autopsia, dalla quale potrebbero emergere nuovi elementi per fare piena luce sulla drammatica vicenda, e accertare eventuali responsabilità.
Intanto le criticità all’interno del San Giovanni Bosco continuano: appena pochi giorni fa, infatti, il pronto soccorso della struttura ospedaliera era stato interdetto per diverse ore a causa di una nuova “emergenza formiche”.

Studenti in piazza a Castellammare. Corteo e proteste contro il caro-vita e per il futuro dei giovani
Un’unica visione per la città: il progetto di Matt Rizzetta e il modello polisportiva per Napoli
Castellammare, incidente sul lavoro in via Pioppaino: 69enne precipita dal trabattello