Napoli, De Magistris: “Sbarco dei minori della Sea Watch? Un atto istituzionale giusto”

Napoli, De Magistris: “Sbarco dei minori della Sea Watch? Un atto istituzionale giusto” Luigi de...

LEGGI ANCHE

Napoli, De Magistris: “Sbarco dei minori della Sea Watch? Un atto istituzionale giusto”

Luigi de Magistris, sindaco di Napoli, è intervenuto sulla difficile situazione che stanno vivendo i migranti della Sea Watch in mare da una settimana nel corso dell’inaugurazione dell’anno giudiziario della Corte di appello di Napoli. Queste le sue parole raccolte da Askanews.
La decisione del Tribunale dei Minori di Catania di far sbarcare i minori a bordo della Sea Watch? “Mi sembra un atto istituzionale molto molto giusto, doveroso e necessario. – spiega il sindaco – Aggiungo non sufficiente. Si stanno continuando a mettere in atto condotte che mettono in pericolo la vita umane, con persone che stanno morendo. Ci troviamo di fronte non solo ad atti disumani, indegni ed indecenti, ma a crimine”.
Sono molto contento del fatto che mentre altri stanno commettendo crimini contro l’umanità di cui saranno chiamati a rispondere, oggi pomeriggio a Napoli c’è chi rimane umano e si ritroverà al teatro Augusteo di Napoli per vedere come fare nel nostro piccolo per arrestar questa disumanità di governo rispetto invece ad un’onda di umanità che sta diventando sempre più contagiosa e mi riconosco pienamente nelle parole del Papa che in queste ore a Panama ha detto delle parole che dovrebbero colpire la coscienza degli ancora tanti indifferenti, che però sono convinto un poco alla volta verranno dalla parte dell’umanità” conclude.

Ponte sullo Stretto: 239 Domande e Sfide Ambientali

Il governo affronta 239 interrogativi sul Ponte sullo Stretto, sollevati dal ministero dell'Ambiente, riguardanti le sfide ambientali e altro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare