Napoli, De Magistris: “Restituire ai sindaci il controllo della città, vogliamo riaprire 24 ore su 24”

Napoli, De Magistris: “Restituire ai sindaci il controllo della città, vogliamo riaprire 24 ore su 24. La città sarà più accogliente, aumenteranno le aree pedonalizzate e i servizi fruibili all’aperto” 

Nelle scorse ore il Sindaco della città di Napoli, Luigi De Magistris, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere durante la quale ha riaffermato con forza la necessità di restituire ai sindaci il controllo delle città: “A Napoli non risulta nessuna situazione straordinaria. Solo il normale incremento di traffico del sabato sera in una zona che è da sempre meta di passeggiate. Non è una città fuori controllo.

Tuttavia, come spiega il primo cittadino partenopeo, potrebbe presto diventare incontrollabile, come tutte le altre città italiane  “se non ci si decide a restituire ai sindaci il controllo delle città. Il problema non è De Luca, la questione riguarda l’intero Paese. La fase 1 è finita, è finito il lockdown e la necessità di stare a casa. Ora l’organizzazione della vita nei comuni deve passare a chi li conosce. A chi conosce gli spazi, le strade, i parchi, i mercati.   Nei prossimi giorni emetterò una serie di ordinanze in base alle quali Napoli sarà aperta 24 ore su 24.  Ristoranti, locali, negozi, parchi, servizi: tutti potranno restare aperti ininterrottamente giorno e notte. La città sarà più accogliente, aumenteranno le aree pedonalizzate e i servizi fruibili all’aperto”.

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Ferrari, la vettura si chiamerà SF-23

La Ferrari nella giornata di ieri ha annunciato che la nuova vettura per la stagione 2023 si chiamerà SF-23