11.7 C
Castellammare di Stabia
sabato, Aprile 10, 2021

Napoli, De Magistris: “Restituire ai sindaci il controllo della città, vogliamo riaprire 24 ore su 24”

Da leggere

9f6e40d832c4ba8c8fd2350b5417a1c6?s=120&d=mm&r=g
Mario Calabrese
Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia
Napoli, De Magistris: “Restituire ai sindaci il controllo della città, vogliamo riaprire 24 ore su 24. La città sarà più accogliente, aumenteranno le aree pedonalizzate e i servizi fruibili all’aperto” 

Nelle scorse ore il Sindaco della città di Napoli, Luigi De Magistris, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere durante la quale ha riaffermato con forza la necessità di restituire ai sindaci il controllo delle città: “A Napoli non risulta nessuna situazione straordinaria. Solo il normale incremento di traffico del sabato sera in una zona che è da sempre meta di passeggiate. Non è una città fuori controllo.

Tuttavia, come spiega il primo cittadino partenopeo, potrebbe presto diventare incontrollabile, come tutte le altre città italiane  “se non ci si decide a restituire ai sindaci il controllo delle città. Il problema non è De Luca, la questione riguarda l’intero Paese. La fase 1 è finita, è finito il lockdown e la necessità di stare a casa. Ora l’organizzazione della vita nei comuni deve passare a chi li conosce. A chi conosce gli spazi, le strade, i parchi, i mercati.   Nei prossimi giorni emetterò una serie di ordinanze in base alle quali Napoli sarà aperta 24 ore su 24.  Ristoranti, locali, negozi, parchi, servizi: tutti potranno restare aperti ininterrottamente giorno e notte. La città sarà più accogliente, aumenteranno le aree pedonalizzate e i servizi fruibili all’aperto”.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio


Ascolta con un altro player
Winamp, iTunes Windows Media Player Real Player QuickTime

Sponsor

Ultime Notizie

- Pubblicità -