In occasione della Festa Della Polizia, il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris è ritornato sulla sparatoria avvenuta sul Lungomare e sull’escalation di violenza che ha colpito la città
“
Napoli si sta aprendo al mondo con un volto nuovo e diventa ancora più insopportabile questa violenza inaccettabile. Ormai siamo primi in Italia per turismo e non possiamo consentire a questo manipolo di violenti di usurpare la città». Ha esordito così il Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, in occasione della Festa della Polizia, commentando la sparatoria di domenica sera a via Chiatamone. «Napoli – ha continuato il sindaco – è sempre più la città della vita, della cultura, della pace, e non possiamo più consentirci tentativi di occupazione violenta della città, come accaduto l’altro giorno nei pressi del lungomare o come accaduto in altre zone della città. Napoli con la stragrande maggioranza dei suoi abitanti è compatta in queste iniziative di prevenzione e individuazione dei responsabili. Io vedo una città mai così unita come in questi momenti nella battaglia per la giustizia e la legalità”.
De Magistris, inoltre, ha ricordato gli sforzi per contrastare le altre criticità della città: “Ci sono una serie di azioni che sono state decise ieri nel tavolo in prefettura e credo che saranno visibili nei prossimi giorni. È un compito delle forze di polizia, noi daremo il massimo supporto e sono convinto che i risultati si vedranno». Durante le celebrazioni per la festa della polizia, il sindaco ha aggiunto: “Siamo felici di aver collaborato ospitandola al Maschio Angioino, è un modo di esprimere riconoscenza e gratitudine alle donne e uomini della polizia di Stato della nostra città. Con il questore e la polizia collaboriamo ogni giorno, conosciamo i sacrifici che fanno, la competenza e la passione che ci mettono in una città difficile. Ma sappiamo anche che con l’unità della città, per la giustizia e la legalità si può fare tanto, soprattutto per le vittime innocenti di questa città”.
Lascia un commento