Napoli, De Magistris nella Giornata nazionale in Memoria delle Vittime del Covid: “A ottobre travolti da uno tsunami, stringiamo i denti e speriamo di uscirne definitivamente in primavera”
Credit Foto Copertina: Velia Cammarano
Il Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris ha reso omaggio nella giornata di oggi a tutte le vittime del Covid: “Per la prima Giornata Nazionale in Memoria delle vittime dell’epidemia da coronavirus, insieme a tutti Sindaci italiani questa mattina ho condiviso il gesto comune di osservare un minuto di silenzio al cospetto della bandiera italiana a mezz’asta, per non dimenticare gli innumerevoli morti della pandemia ed onorare il sacrificio e l’impegno degli operatori sanitari.”
“Da noi – ha ricordato il primo cittadino partenopeo ai microfoni di Radio CRC – lo tsunami è arrivato soprattutto dal mese di ottobre. Il momento resta molto difficile. Per questo dobbiamo ricordare a tutti di continuare a stringere i denti e di rispettare le regole. Dobbiamo provare a uscire da questa terza ondata quanto più presto possibile e con il minor numero di danni da ogni punto di vista“.
“Da qui a Pasqua sarà ancora molto dura. Dopo però ci auguriamo che il piano vaccini entri nel vivo e che queste restrizioni possano avere effetto. Speriamo con l’inizio della primavera di uscirne definitivamente“ ha concluso De Magistris.