10.9 C
Castellammare di Stabia

Napoli, De Magistris a sostegno dell’Anm: “In bilancio 54 milioni di contributi”

LEGGI ANCHE

“Questo sforzo rappresenta l’amore e la generosità dell’amministrazione”

Nel bilancio 2019 il Comune di Napoli conferma il proprio contributo ad Anm per un valore di 54 milioni di euro e prevede la stipula di un contratto triennale con la partecipata Napoliservizi. “In questa manovra di bilancio – ha spiegato il sindaco Luigi de Magistristra le varie misure c’è il consolidamento di tutte le partecipate tra cui Napoliservizi che ha vissuto mesi complicati e Anm per cui se dovessimo andare dietro alla Regione Campania, noi al 31 dicembre 2019 non avremmo più il servizio di trasporto. Questo sforzo – ha aggiunto – testimonia l’amore e la generosità che l’amministrazione mette in campo per l’azienda pubblica”.

L’ok alla manovra, arrivato nella tarda serata di ieri in giunta, è stato definito dal primo cittadino “una bella notizia per la città perché, per come ci hanno ridotto negli anni i governi e per il peso dei debiti storici, a Napoli nulla è scontato”. Nel documento contabile – come riferito – sono previsti contributi innovativi per migliorare e rafforzare la riscossione e la lotta all’evasione che – ha sottolineato de Magistris – “già registrano miglioramenti importanti rispetto all’anno scorso” e anche l’adozione di strumenti tecnologici, come i droni, per il controllo dall’alto di inquinamento e discariche. Il testo stanzia anche 500mila euro per il diritto all’abitare e mantiene intatto gli interventi in materia di welfare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sveva Schiazzano: “Dedico l’Oro ai miei genitori e al mio allenatore”

La nuotatrice Sveva Schiazzano ha parlato in esclusiva ai microfoni di Carlo Ametrano per ViViCentro.Di seguito le sue dichiarazioni. Sveva, se ti dico Oro nei...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare