Napoli, De Magistis apre la prima borsa Mediterranea per il turismo
N
apoli, ieri alla Mostra d’Oltremare è cominciata la Borsa Mediterranea per il Turismo. Più di 50 espositori e 400 buyers provenienti da tutto il mondo e per i restanti tre giorni di manifestazione , che comprendono da ieri a domenica, sono previste almeno 20mila presenze. Insomma un vero e proprio successo. La manifestazione è riservata agli operatori del settore ma domenica l’ingresso sarà consentito anche al pubblico dalle 9,30 alle 15 con ingresso gratuito.
Quest’anno l’Argentina farà da capofila, ma sarà dato molto spazio anche ad Iran, Israele, Giappone. Presenti agenti di viaggio da tutta Italia, dal Trentino alla Basilicata con Matera capitale europea della cultura e Roma Capitale, presente per la prima volta in fiera. Inoltre sono previsti anche dei workshop, appuntamenti e incontri. Presenti, tra gli altri, l’aeroporto di Capodichino, il museo di Capodimonte (dove sarà illustrata la mostra in corso Carta bianca).
Anche De Magistris non frena l’entusiasmo, riconoscendo che Napoli, negli ultimi tempi, è una città che sta crescendo a livello turistico e culturale, frutto del buon lavoro fatto dall’amministrazione e dai cittadini. Sembrerebbe che Napoli e il suo Sindaco vivano una situazione di tranquillità , dopo la possibilità del dissesto comunale. Speriamo possa continuare sempre così, ed elevarsi al rango di città turistiche quali, Roma, Firenze e Milano, alle quali non ha nulla da invidiare.
Lascia un commento