15.8 C
Castellammare di Stabia

Napoli, De Luca: “Le ‘Sardine’? Apprezzo l’invito a un confronto civile, senza ideologismi e stereotipi”

LEGGI ANCHE

Napoli, De Luca: “Le ‘Sardine’? Apprezzo l’invito a un confronto civile, senza ideologismi e stereotipi. A Napoli, più che da ogni altra parte, è utile e necessario un dibattito basato sui fatti”

Le Sardine? Le sostengo, assolutamente! Quello delle sardine mi sembra un movimento nuovo, fresco e originale.” Così il presidente della Regione Campania, interrogato da una giornalista, ha commentato  la manifestazione che si terrà sabato 30 novembre alle 19 in piazza del Gesù Nuovo, a Napoli, organizzata da questo nuovo movimento.
“Ho visto delle cose che mi hanno colpito: c’è un richiamo ai valori umani fondamentali, sollecitato molto anche dalla vergogna degli insulti a Liliana Segre nei mesi scorsi. L’Italia civile ha sentito il bisogno di scendere in piazza per riaffermare i valori fondamentali” spiega il Governatore campano.
Un’altra cosa che apprezzo molto delle sardine è l’invito a un confronto civile, basato sui fatti, non sugli ideologismi, non gli stereotipi.
Ho sentito i promotori dire che si sono stancati di slogan vuoti, dei tweet. C’è voglia di tornare a ragionare sulle cose concrete. Ed è quello che vogliamo sollecitare con la nostra esperienza politica: i fatti.
A Napoli, più che da ogni altra parte, è utile e necessario un dibattito basato sui fatti, in particolare con i soggetti istituzionali e interrogarli su cosa s’è fatto, oltre che su cosa è stato detto.”

h

ttps://www.facebook.com/vincenzodeluca.it/videos/2503846619891840/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare