Napoli, De Luca: “Le ‘Sardine’? Apprezzo l’invito a un confronto civile, senza ideologismi e stereotipi. A Napoli, più che da ogni altra parte, è utile e necessario un dibattito basato sui fatti”
“Le Sardine? Le sostengo, assolutamente! Quello delle sardine mi sembra un movimento nuovo, fresco e originale.” Così il presidente della Regione Campania, interrogato da una giornalista, ha commentato la manifestazione che si terrà sabato 30 novembre alle 19 in piazza del Gesù Nuovo, a Napoli, organizzata da questo nuovo movimento.
“Ho visto delle cose che mi hanno colpito: c’è un richiamo ai valori umani fondamentali, sollecitato molto anche dalla vergogna degli insulti a Liliana Segre nei mesi scorsi. L’Italia civile ha sentito il bisogno di scendere in piazza per riaffermare i valori fondamentali” spiega il Governatore campano.
Un’altra cosa che apprezzo molto delle sardine è l’invito a un confronto civile, basato sui fatti, non sugli ideologismi, non gli stereotipi.
Ho sentito i promotori dire che si sono stancati di slogan vuoti, dei tweet. C’è voglia di tornare a ragionare sulle cose concrete. Ed è quello che vogliamo sollecitare con la nostra esperienza politica: i fatti.
A Napoli, più che da ogni altra parte, è utile e necessario un dibattito basato sui fatti, in particolare con i soggetti istituzionali e interrogarli su cosa s’è fatto, oltre che su cosa è stato detto.”
h
ttps://www.facebook.com/vincenzodeluca.it/videos/2503846619891840/
Lascia un commento