Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca contro la chiusura degli ospedali di Napoli: «I Cinque stelle pensano di chiudere il Loreto Mare»
Continuano le schermaglie a distanza tra il governatore della Campania, Vincenzo De Luca e i Cinque stelle. L’oggetto del contendere, questa volta, è la sanità campana dopo le critiche del ministro della Salute, Giulia Grillo che nei giorni scorsi è stata impegnata in un tour negli ospedali campani.
“Vogliamo evitare duplicazioni di reparti a poca distanza l’uno dall’altro ma non vogliamo chiudere proprio niente. Intanto, i 5 Stelle magari pensano di chiudere il Loreto Mare“.
“Continueremo a batterci contro chi vuole chiudere gli ospedali cittadini, stiamo per stanziare 7,5 milioni di euro per l’ammodernamento”
Queste le parole, raccolte da NapoliToday, del presidente De Luca che rispedisce al mittente le accuse lanciate nei giorni scorsi dal ministro “grillino”.
Per il presidente De Luca non c’è necessità di un nuovo reparto per la natalità vista la presenza di Villa Betania che considera un’eccellenza nazionale con 2200 parti all’anno di cui solo il 23% cesarei. «Sarebbe ridicolo realizzare un punto nascita a 900 metri di distanza, sguarnendo il centro di Napoli. All’Ospedale del Mare – conclude – non ci sarà il materno-infantile ma ginecologia e ostetricia».
Lascia un commento