Intervistato durante un programma televisivo sull’emittente campana Liratv, il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca ha annunciato nuovi investimenti per l’area di Scampia.
span style="font-weight: 400">“Abbiamo finanziato un progetto per la Realizzazione di parcheggi a Scampia e realizzeremo, in alcuni punti di quel quartiere, anche un sistema di videosorveglianza in accordo con la questura” ha dichiarato ieri il presidente della giunta.
Alla stessa emittente ha ricordato altri investimenti provenienti dalla regione per la città di Napoli che consistono in ”altri 5,5 milioni per completare la costruzione del dipartimento di medicina della Federico II a Scampia – ha detto – e 2,6 milioni per l’edilizia residenziale. Sull’università mi auguro che si proceda in tempi rapidi: purtroppo il cantiere era bloccato per ritardi fondamentali del comune di Napoli”.
Questi nuovi investimenti volti allo sviluppo dell’area urbana di Scampia si uniscono agli oltre 53milioni già annunciati un anno fa dallo stesso De Luca, durante una visita al cantiere della Stazione Metro AEV Scampia i cui lavori avevano subito un rallentamento. In quella occasione twittò sui suoi account: “Abbiamo fatto un sopralluogo a Scampia. I lavori della stazione Eav procedono spediti, ma ho chiesto di stringere ulteriormente i tempi. Arredo, illuminazione, la nuova rotatoria: importanti interventi anche all’esterno. Concretezza, non annunci“.“
Lascia un commento