12.5 C
Castellammare di Stabia

Napoli, da oggi è attivo il numero verde per il soccorso animali

LEGGI ANCHE

Napoli, da oggi è attivo il numero verde per il soccorso animali: si potrà telefonare al 800-178.400 per segnalare animali vaganti senza padrone

Dalle ore 14 di oggi, 12 febbraio 2020, sarà attivo il numero verde 800-178.400, istituito dalla Asl Napoli 1 centro, in attuazione della legge regionale dell’aprile scorso a tutela dei animali, al quale si potrà telefonare per segnalare animali vaganti senza padrone.
Le informazioni che si riceveranno tramite le telefonate al numero verde saranno trasmesse dall’ospedale veterinario dell’ASL Napoli1 centro al veterinario reperibile del Sevizio Veterinario Pubblico che provvederà a mettere in moto le procedure di intervento e di soccorso.
Lo scopo del pronto intervento veterinario è quello di poter intervenire tempestivamente su animali feriti, maltrattati o vittime di incidenti. Si cercherà, soprattutto, di fare attività di prevenzione e controllo della popolazione degli animali d’affezione, attraverso un controllo delle nascite tramite sterilizzazione degli animali senza padrone” – commenta il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli- “ E’ davvero un’ottima cosa, gli animali devono essere tutelati. Per questo a breve sarà nominato un garante regionale per i diritti degli animali.”

N

ella legge approvata lo scorso marzo, oltre all’introduzione del numero verde per il soccorso animali, si affrontano anche le tematiche legate all’accesso dei cani alle spiagge, al trasporto degli animali d’affezione, agli obblighi degli allevatori di cani e gatti e dei commercianti di animali d’affezione e vengono istituiti l’Albo regionale delle associazioni per la protezione degli animali e la prevenzione del randagismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Energie Per il Sarno: Importanti progressi a Scafati e Boscoreale

Gori: Attività per il completamento delle reti fognarie, l’eliminazione degli scarichi in ambiente ed il disinquinamento del fiume Sarno
Pubblicita

Ti potrebbe interessare