Insicurezza e imbarazzo nel Parco Virgiliano di Napoli: il custode si aggira con il suo scooter (senza casco e patente) nei viali del parco. Fermato dalla Polizia
Gli agenti della Polizia Municipale di Napoli, durante le consuete operazioni di controllo, finalizzate alla prevenzione di illeciti a tutela dell’utenza del parco pubblico hanno notato un uomo mentre si aggirava con il suo scooter per i viali del Parco Virgiliano, incurante del pericolo per i tanti bambini presenti e accorsi al parco per giocare.
L’uomo, G. L. di anni 64, è stato subito fermato dai poliziotti che lo hanno ammonito per la sua condotta. Dagli immediati accertamenti è emerso che l’uomo non solo era sprovvisto del casco, ma anche di assicurazione e patente; ma cosa più curiosa, però, è che gli agenti durante gli accertamenti si sono resi conto che l’uomo fermato è l’attuale custode del parco, un dipendente della Napoli Servizi, società partecipata del Comune di Napoli.
Al trasgressore sono state prontamente contestate diverse infrazioni del Codice della strada e sequestrato il motoveicolo. Inoltre, è stato segnalato al datore di lavoro, in attesa dei dovuti provvedimenti disciplinari.
Il parco, conosciuto anche come “parco della Rimembranza” sorge nel quartiere di Posillipo ed è stato realizzato negli anni ’20. Dopo un lungo periodo di degrado e incuria, nel 1997 fu decisa la riqualificazione del parco, il quale fu riaperto nel luglio del 2002. Grande novità fu proprio la chiusura al traffico di auto e scooter, che in precedenza avevano libertà di accesso all’area verde.
Lascia un commento