Napoli, crolla strada a Giugliano: chiesto lo stato di calamità naturale
G
iugliano. Come comunicato ieri, a causa della pioggia torrenziale e incessante, è avvenuto il crollo del muro di una palazzina in via Santa Caterina da Siena. Questa volta però la situazione sembra molto più seria, al punto che il sindaco della città, Poziello ha richiesto lo stato di calamità naturale.
Ciò che ha portato alla richiesta del primo cittadino verso la Regione Campania, è dovuta al crollo della strada avvenuto per un cedimento di una spalletta dell’alveo. Situazioni che si poteva prevedere dato ciò che era avvenuto già nella giornata di ieri, ovvero il crollo del un muro di cinta di un parco che è stato successivamente sgomberato.
Questo ha costretto gli sfollati a trascorrere la notte in albergo e anche oggi non potranno rientrare nelle loro abitazioni. E’ necessario mettere in sicurezza l’aria, nel momento in cui sarà fatto, i residenti potranno tornare nelle loro abitazioni.
Secondo un primo sopralluogo da parte dei tecnici, gli stabili non hanno riportato danni strutturali. Intanto sul posto non sono giunti solo i tecnici, ma anche i vigili urbani, i vigili del fuoco e la protezione civile, che non solo stanno garantendo la sicurezza, ma stanno mettendo in pratica un piano adeguato per la viabilità della zona interessata da crollo. La notizia riportata dal giornale “il Mattino”.
Lascia un commento