14.9 C
Castellammare di Stabia

Napoli, Corso Novara ostaggio dei venditori ambulanti: scatta la rivolta

LEGGI ANCHE

Napoli, Corso Novara ostaggio dei venditori ambulanti: scatta a rivolta dei residenti

N

apoli, scatta la rivolta dei residenti di Corso Novara. Le risse continue in pieno giorno, sporcizia, marciapiedi divelti, bancarelle abusive che entrano fin sulle scale dei portoni dei palazzi, sono le cause del malcontento dei cittadini.  Da anni, il tratto compreso tra la Stazione Centrale e via Firenze è preda di un indicibile degrado. Condizioni igieniche precarie, esalazioni per i bisogni espletati in pubblica piazza fanno da cornice a una delle porte d’ingresso della città.

Pochi giorni fà si è anche tenuto un blitz da parte della polizia locale a Porta Nolana, che in 24 ore ha liberato l’area da abusivismo, spaccio e prostituzione, ma questo non basta e scoppia la rivolta di residenti e commercianti anche sul lato opposto di piazza Garibaldi. Dopo aver raccolto decine di firme, proprietari e negozianti hanno deciso di dire basta. Mercoledì hanno inviato un esposto-denuncia in Questura e ai vigili e diffidato il Comune e la IV Municipalità, chiedendo lo sgombero del suk abusivo di corso Novara e la riqualificazione della strada. Infatti i sanpietrini staccati che giacciono in strada non contribuiscono certo ad abbassare il rischio che qualcuno, in caso di rissa, possa farsi ancora più male. Ma non è una strada che non ha potenzialità, che sono accresciute dopo la riqualificazione di piazza Garibaldi. Nel giro di pochi metri, si trovano una filiale di banca, hotel, supermercati, caffè e profumerie.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare